NotizieBodybuilding

Ronnie Coleman commenta la vittoria di Samson Dauda a Mr Olympia

Ronnie Coleman commenta la vittoria di Samson Dauda a Mr Olympia

Ronnie Coleman si è finalmente espresso sulla vittoria di Samson Dauda al Mr. Olympia andato in scena questo mese.

“The King” è considerato da molti come uno dei più grandi nomi nella storia del bodybuilding, avendo vinto Mr. Olympia per ben 8 volte consecutive e non solo.

Pur essendo ritirato da quasi 20 anni, Coleman continua ad essere attivo nel settore in diversi modi, in particolar modo partecipando a convention e interviste nei quali vengono richieste delle sue opinioni sul panorama odierno.

A proposito di questo, lo stesso Ronnie Coleman ha commentato l’incoronazione del nuovo Mr. Olympia, la star nigeriana Samson Dauda in una recente intervista rilasciata nel podcast di Jay Cutler.

Cosa pensa Ronnie Coleman di Samson Dauda?

Nell’intervista rilasciata al podcast CutlerCast, Ronnie Coleman ha dichiarato che la prestazione vincente di Dauda è stata notevole, ma non abbastanza impressionante da poter essere replicata negli anni a venire:

“Tra i finalisti è stato sicuramente il più completo, il migliore nella media delle varie condizioni, deve essere stato questo a convincere i giudici.

Tuttavia, le sue condizioni non sono state di gran lunga le migliori. Dunque, non penso che avrà modo di riconfermarsi campione il prossimo anno, il titolo passerà di mano per un po’.”

La vittoria di Dauda ha sorpreso molti, e il nigeriano intende affermarsi il migliore prendendo parte a più competizioni all’anno. Subito dopo la sua incoronazione a Mr. Olympia 2024, Samson ha dichiarato di voler partecipare al prossimo Arnold Classic, offrendo di conseguenza a Derek Lunsford e ad Hadi Choopan la possibilità di rifarsi.

Le considerazioni di Ronnie Coleman, tuttavia, non passeranno inosservate. Solo il tempo e le future preparazioni di Samson Dauda ci diranno se “The King” avrà avuto ragione o meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jay Cutler (@jaycutler)