George Kambosos Jr., detentore di tre delle maggiori cinture dei pesi leggeri, e Devin Haney, in possesso della quarta WBC, potrebbero incontrarsi verso aprile o maggio per incoronare finalmente il “vero indiscusso” campione delle 135 libbre.
Eddie Hearn, manager di Haney e a capo della Matchmaking Promotion, sta lavornado perchè ciò il match avvenga, probabilmente in Australia, patria di Kambosos.
Gli appassionati di boxe e anche la stessa WBC, stanno già definendo Kambosos il “campione indiscusso dei pesi leggeri” dopo la sua vittoria per decisione unanime su Teofimo Lopez ex campione IBF, WBA, WBC Franchise e WBO avvenuta a sorpresa lo scorso 27 novembre.
Tuttavia Hearn, non senza una parte di ragione, sostiene che, essendo Haney detentore ufficiale della cintura WBC vera e propria, tale definizione sia errata e serva un incontro per l’unificazione.
George Kambosos vs Devin Haney: serve l’offerta economica giusta
“Devin Haney ha un solo incontro giusto per lui, George Kambosos, in Australia ad aprile o maggio per il vero campionato mondiale indiscusso dei pesi leggeri. Diamoci da fare“, ha detto Eddie Hearn a iFL TV.
Hearn ha buone possibilità di far accadere realmente il match Kambosos-Haney l’anno prossimo facendo un’offerta che il Team Kambosos non può rifiutare.
Devin Haney sembra, quindi, il più probabile futuro avversario di Kambosos proprio perchè Hearn ha capacità finanziare che gli altri contendenti non hanno e può mettere sul piatto l’offerta più vantaggiosa per i contendenti.