Formula EMotori

Formula E: Con la Gen4 si potrebbe passare all’Idrogeno

Formula E: Con la Gen 4 si potrebbe passare all'Idrogeno

Formula E: Durante i test di Valencia era stato pubblicato un video/Teaser dove si vedevano le immagini del design delle vetture della Gen3 che debutteranno nella stagione 2023 dove avranno una potenza di 470CV e una capacita di rigenerazione in frenata di 600kW.

Ma ancor prima del debutto delle Gen3 si sta già pensando alle norme relative alla Gen4 dove presumibilmente debutterà tra circa 5 anni con i nuovi costruttori invitati a dare le proprie idee per il futuro della Formula E.

La Gen3 è già incredibile, ma ora cominceremo a pensare alla Gen4, che arriverà tra cinque anni e dobbiamo iniziare ora a parlarne. Naturalmente inviteremo tutto ai Costruttori che sono con noi ora, ma allargheremo il gruppo per invitarne altri, in modo che si possa discutere apertamente delle Gen4. Tutto può succedere” ha spiegato il co-fondatore del campionato Alejando Agag .

Formula E: La cella combustibile a Idrogeno

La Formula E sembra che prenderà in forte considerazione per la Gen4 la tecnologia delle celle a combustione ad idrogeno per alimentare i motori elettrici.

Alejandro Agag ha spiegato che ci sono due modi per usare l’idrogeno: uno è quello di bruciarlo direttamente ma risulterebbe inefficiente per le monoposto e l’altra è quella di utilizzare una cella a combustione ad idrogeno che produrrebbe l’elettricità che servirà ad alimentare un motore elettrico.

“Quindi, non appena queste tecnologie cominceranno ad essere ampiamente disponibili e funzionanti a livello di gara, le prenderemo sicuramente in considerazione” ha poi concluso Agag.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News