Formula 1Motori

George Russell fiducioso sull’impegno della Mercedes ai test

George Russell fiducioso sull'impegno della Mercedes ai test

George Russell ha parlato dai test della Formula 1 in Bahrain in merito all’andatura della Mercedes nei primi due giorni.

Il britannico, alla sua seconda stagione con le Frecce d’Argento, è rimasto impressionato dall’andamento della Red Bull guidata da Max Verstappen, che nonostante le limitazioni arrivate a causa delle sanzioni per il Salary Cap sta girando su alti livelli.

Nonostante ciò, Russell sa che le Mercedes possono lottare per il titolo il prossimo anno, dopo un 2022 al di sotto delle aspettative.

 

George Russell sa che la Mercedes può lottare per il titolo nel 2023

Dopo la seconda giornata di test antecedenti al primo appuntamento della stagione, George Russell è rimasto impressionato dall’andamento delle Red Bull. Il pilota britannico della Mercedes ha inoltre parlato di come il team potrebbe migliorare nel corso dell’anno.

La Red Bull sembra molto forte e stabile. La loro auto sta andando forte e Max (Verstappen) sta ben performando. 

Parlo in maniera realistica. Penso che ci vorrà un po’ prima di vedere la nostra vettura al massimo, ma non ci sarà motivo di vedere i frutti dello sviluppo Mercedes”.

George Russell ha ottenuto il tredicesimo tempo, girando con tre decimi di vantaggio rispetto al compagno di squadra, Lewis Hamilton, che ha completato al quindicesimo posto, nonostante uno stop arrivato nel corso della serata a causa di un problema idraulico, mentre Max Verstappen ha completato al secondo posto la giornata, dietro a Guanyu Zhou, che è stato l’unico a girare con una mescola diversa rispetto agli altri piloti.