George Russell, direttore della GPDA crede che per far evolvere i regolamenti sportivi, i direttori di gara devono lavorare insieme ai piloti.
In questa stagione abbiamo visto un cambio nella posizione di direttore di gara della Formula 1.
Dopo che Michael Masi ha lasciato il ruolo di Race director della F1 (dopo le polemiche scatenate per il finale del GP di Abu Dhabi 2021 ndr) Niels Wittich e Eduardo Freitas hanno preso il suo posto.
Tuttavia, nonostante questo ‘cambio della guardia’ la situazione è rimasta comunque complicata tra loro e i piloti tanto che non si risparmiate le discussioni e le polemiche riguardo ad alcune decisioni prese nel corso di questa stagione.
George Russell: “i direttori di gara devono lavorare con i piloti per evolvere le regole”
George Russell, alla vigilia del GP di Francia a Paul Ricard è stato intervistato da motorsport.com, e riguardo a come si può evolvere il regolamento sportivo ritiene che sia i piloti che i direttori di gara devono collaborare.
“Penso che stiano facendo un buon lavoro nel far rispettare alla lettera il regolamento. Ma a volte, come abbiamo detto, le cose possono e devono evolversi.
Credo che sia necessaria una maggiore apertura mentale tra tutti noi, non solo tra i direttori di gara, e dobbiamo lavorare insieme su questo per far evolvere il regolamento. Dobbiamo lavorare insieme per farlo, e Il fatto che ci sia un regolamento non significa che sia quello giusto.
Per esempio, nell’incidente con Checo (Perez ndr) del GP d’Austria, alla lettera del regolamento ero nel torto e meritavo la penalità. Ma sapevo che sarebbe andato all’esterno, era davanti a me, e poi sono andato in sottosterzo contro di lui. Non potevo fare altro” afferma George Russell.
“Quindi, sì, al momento non so cosa ci riservi il futuro. So che in Francia sarà un altro weekend di gara difficile.
Finché siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, non ci sono problemi. Ma credo che al momento stiamo lavorando collettivamente per cercare di arrivare a quel punto che al momento ancora non abbiamo raggiunto”.
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.