UFCMMA

Paulo Costa vuole la title shot nel caso sconfigga Whittaker

Paulo Costa vuole la title shot nel caso sconfigga Whittaker

Paulo Costa crede di meritare una seconda opportunità per la cintura dei pesi medi dell’Ultimate Fighting Championship.

Sabato notte nel co main event dell’interessante PPV di UFC 298 ci sarà la sfida valida per la categoria middleweight fra il brasiliano Costa e l’australiano Robert Whittaker.

‘Borrachinha’ attualmente è classificato in sesta posizione nel ranking della divisione al limite delle 185 libbre (84 kg), mentre l’ex campione Whittaker è posizionato al terzo posto. Nonostante ciò, Costa nel caso sconfigga Whittaker, sente di meritare l’incontro per il titolo.

Contenuti dell'articolo

Paulo Costa merita la title shot?

Paulo Costa durante la classica intervista di routine nel media day ha manifestato la sua volontà di chiedere la title shot nel caso riesca a battere Robert Whittaker:

“Dopo aver picchiato selvaggiamente Robert i vertici UFC non possono far altro che assegnarmi la title shot. Davvero, penso che non ci sia un’altra strada percorribile per me. Il mio stile di combattimento lo conoscete bene, sapete che entro nella gabbia per mandare KO la gente, non sono come gli altri ragazzi”.

Paulo Costa ha già lottato per la corona mondiale ed è stato più di 3 anni fa quando ha avuto l’occasione di strappare la cintura all’allora campione Israel Adesanya. Tuttavia, è stato messo KO dal nigeriano nel secondo round.

Ad ogni modo, il brasiliano spera che l’australiano sia in perfette condizioni fisiche: “Voglio soltanto che Robert porti la miglior versione di se stesso in modo da farmi vedere tutte le sue abilità. Dopo che l’avrò battuto non voglio sentire scusi”.

Paulo Costa termina l’intervista sostenendo che non è più il fighter che ha affrontato Marvin Vettori e Luke Rockhold, ora si sente più forte e soprattutto più veloce. Non ci resta che attendere sabato notte la sua prestazione all’Honda Center di Anaheim per UFC 298.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Costa (@borrachinhamma)