MotoriFormula 1

George Russell: “La penalità per lo scontro con Perez è stata dura”

George Russell: La penalità per lo scontro con Perez è stata dura

George Russell ha considerato dura la penalità inflittagli nei primi giri per il contatto con Sergio Perez.

Nonostante la grande rimonta che ha visto il pilota della Mercedes al quarto posto alla fine della gara, il britannico si è lamentato della penalità che ha quasi compromesso la sua gara dopo il contatto con Sergio Perez avvenuto alla partenza. George Russell è stato penalizzato con cinque secondi, poi scontati nel corso della gara, mentre Perez si è dovuto ritirare a causa dei danni riportati dalla sua vettura.

George Russell si lamenta per la penalità arrivata durante il GP d’Austria

George Russell ha parlato dopo la corsa della penalità che gli è stata inflitta nei primi giri del GP d’Austria, quando si è toccato con Sergio Perez in lotta per il quarto posto alla partenza, che gli è costato cinque secondi poi scontati nel corso della gara. Il britannico, arrivato quarto, si è lamentato del trattamento inflittogli dai commissari di gara.

Ho visto il video e penso che la penalità sia stata dura, perché era la partenza e le auto sono dappertutto. Checo (Perez) ha fatto una mossa scellerata andando in quel modo verso l’esterno. Lui lo aveva fatto in precedenza questo weekend, con Valtteri (Bottas) ieri, solo che lui è dovuto andare verso l’apice del cordolo per evitarlo, cosa che ho provato anche io a fare. Con Carlos (Sainz) davanti a me, avevo uno spazio molto limitato per girare e frenare. Mi dispiace per aver concluso la sua gara in anticipo”, ha dichiarato George Russell a fine gara.

Nonostante la penalità, Russell è riuscito a chiudere la sua gara al quarto posto, appena fuori dal podio, alla sua decima corsa su undici quest’anno in Top 5, intervallata dal ritiro avvenuto a Silverstone.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News