George Russell ha considerato dura la penalità inflittagli nei primi giri per il contatto con Sergio Perez.
Nonostante la grande rimonta che ha visto il pilota della Mercedes al quarto posto alla fine della gara, il britannico si è lamentato della penalità che ha quasi compromesso la sua gara dopo il contatto con Sergio Perez avvenuto alla partenza. George Russell è stato penalizzato con cinque secondi, poi scontati nel corso della gara, mentre Perez si è dovuto ritirare a causa dei danni riportati dalla sua vettura.
George Russell si lamenta per la penalità arrivata durante il GP d’Austria
George Russell ha parlato dopo la corsa della penalità che gli è stata inflitta nei primi giri del GP d’Austria, quando si è toccato con Sergio Perez in lotta per il quarto posto alla partenza, che gli è costato cinque secondi poi scontati nel corso della gara. Il britannico, arrivato quarto, si è lamentato del trattamento inflittogli dai commissari di gara.
“Ho visto il video e penso che la penalità sia stata dura, perché era la partenza e le auto sono dappertutto. Checo (Perez) ha fatto una mossa scellerata andando in quel modo verso l’esterno. Lui lo aveva fatto in precedenza questo weekend, con Valtteri (Bottas) ieri, solo che lui è dovuto andare verso l’apice del cordolo per evitarlo, cosa che ho provato anche io a fare. Con Carlos (Sainz) davanti a me, avevo uno spazio molto limitato per girare e frenare. Mi dispiace per aver concluso la sua gara in anticipo”, ha dichiarato George Russell a fine gara.
Nonostante la penalità, Russell è riuscito a chiudere la sua gara al quarto posto, appena fuori dal podio, alla sua decima corsa su undici quest’anno in Top 5, intervallata dal ritiro avvenuto a Silverstone.
“With Carlos ahead of me there’s only so much you can brake and so much you can steer, and ultimately I had nowhere to go” 💬
George Russell feels his penalty for #AustrianGP contact with Sergio Perez was harsh ⬇️#F1https://t.co/pQ2hykQ2jn
— Autosport (@autosport) July 10, 2022