UFCMMA

UFC Ranking 1 agosto 2023: Alex Pereira in top 3

UFC Ranking 1 agosto 2023: Alex Pereira in top 3

In UFC sono cambiate alcune posizioni dei ranking ufficiali della promotion statunitense. Andiamo a scoprire le variazioni più importanti.

Iniziamo con il nuovo campione ‘BMF’ Justin Gaethje che scavalca il connazionale Dustin Poirier (sconfitto per knockout a UFC 291) passando dalla terza alla seconda posizione nei lightweight. Inoltre, Gaethje entra nella classifica pound for pound in tredicesima posizione. Poirier esce fuori dalla top 15 p4p.

Avanza prepotentemente l’ex campione dei pesi medi Alex Pereira dopo la vittoria per split decision contro Jan Blachowicz. Il brasiliano si posiziona al terzo posto nei light heavyweight e in decima posizione in quella pound for pound.

Contenuti dell'articolo

I nuovi Ranking UFC

Nella divisione dei pesi welter entra in top 15, precisamente al dodicesimo posto, Kevin Holland. L’ex peso medio si è guadagnato di diritto l’entrata in classifica dopo la seconda vittoria consecutiva per finalizzazione contro due atleti di livello.

Prima ha sconfitto il fighter argentino Santiago Ponzinibbio con un brutale knockout e poi ha sottomesso velocemente l’americano Michael Chiesa, il quale scende in quindicesima posizione.

Conferma il suo posto nella top ten Derrick Lewis grazie alla vittoria flash per tko contro il brasiliano Marcos Rogerio de Lima. Lewis ora si trova solo in testa nella speciale classifica dei fighter con il maggior numero di vittorie per KO (14).

Nei pesi medi si libera un posto nel ranking che viene occupato da Andre Muniz.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)