Formula 1MotoGP

Televideo Rai: gaffe sul rientro di Marc Marquez

Televideo Rai: gaffe sul rientro di Marc Marquez

Televideo Rai ha scritto una notizia su Marc Marquez, dandolo per rientrante al GP dell’Azerbaigian di F1 anziché a quello delle Americhe della MotoGP.

Il Televideo Rai da sempre è sinonimo di informazione sul televisore; quando infatti le reti internet non erano così capillari, lo stesso servizio serviva per informarsi anche sul proprio sport preferito.

Nella mattinata di oggi, però, è stata sfornata l’ennesima gaffe: il Televideo Rai ha infatti dichiarato che Marc Marquez sarebbe rientrato per il GP dell’Azerbaijan della F1 anziché quello degli USA della MotoGP, creando non poca confusione.

Contenuti dell'articolo

Le immagini del Televideo Rai

Purtroppo, non è la prima volta che il Televideo Rai riporta notizie non corrette. Ma facciamo un passo indietro: Marc Marquez si era infortunato nel GP Portogallo, prima gara della stagione di MotoGP, dopo un’entrata su Miguel Oliveira (Aprilia RNF) creando molte polemiche.

Queste polemiche, a distanza di due settimane, continuano ad imperversare. Principalmente è sotto accusa il suo modo molto aggressivo di guidare. Ecco quindi che il Televideo Rai ha cercato di chiarire la situazione del pilota spagnolo.

Stando infatti al Televideo Rai, Marc Marquez sarebbe dovuto rientrare nel GP Azerbaijan che però riguarda la F1 e non la MotoGP; c’è inoltre da dire che la gara di MotoGP si svolgerà questo fine settimana mentre quella della F1 a fine mese, creando quindi non poco scompiglio tra gli appassionati della MotoGP.

Non è però la prima volta che il Televideo pubblica dell’ divertenti e clamorose gaffe: dopo il GP Bahrain 2021, che apriva la stagione che vide poi Max Verstappen conquistare il Mondiale Piloti, venne scritto che Charles Leclerc guidava una Alfa Romeo (quando in realtà correva già da 2 stagioni in Ferrari) e che Max Verstappen era in possesso del passaporto belga (quando in realtà ha cittadinanza olandese).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)