MotoriFormula 1

George Russell: la Williams può concentrarsi sul migliorare

George Russell: la Williams può concentrarsi sul migliorare

George Russell ha dichiarato che la Williams potrà concentrarsi sulle performances anziché sulla sopravvivenza economica.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di George Russel

Dopo alcune stagioni molto sofferenti, la famiglia Williams ha lasciato le redini della scuderia a Dorilton Capital, fondo di investimenti che ha dato una bella ventata di aria fresca al Team. Con Simon Roberts come nuovo Team Principal, Jost Capito come nuovo CEO del Team e Francois-Xavier Demaison come Direttore Tecnico al posto di Paddy Lowe il futuro del Team pare essere in una botte di ferro.

Lo stesso George Russell, parlando del nuovo organigramma del Team, ha dichiarato:E’ incredibilmente positivo per Williams avere Jost Capito con noi, credo sia un ottimo CEO con una grande capacità di costruire un Team tecnico degno di questo nome per migliorare le performances della macchina. E’ assurdo pensare che da quando sono in Williams non abbiamo mai avuto un Direttore Tecnico; credo che l’obiettivo della Williams prima dell’arrivo di Dorilton Capital fosse sopravvivere, cercare di dare lavoro a quante più persone possibile e fare il massimo con quello che avevamo. Ora siamo più tranquilli e possiamo concentrarci sul migliorare, è una cosa positiva.”

George Russell è riuscito, durante il primo GP della stagione, a qualificarsi 14°. Ma l’obiettivo rimane preparare la macchina per il prossimo anno, vera opportunità per la Williams di tornare ai fasti di un tempo. Il pilota ha aggiunto: E’ molto importante avere un Direttore Tecnico, la Formula 1 è un intricatissimo puzzle e devi cercare di mettere insieme tutti i pezzi per farlo funzionare; il Direttore Tecnico fa questo lavoro. In passato è stato molto difficile, il personale lavorava su mansioni che non gli appartenevano e non c’era nessuno che li guidava, ora con il nuovo organigramma tutti possono concentrarsi sul proprio ruolo e fare il massimo lavoro possibile.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell: la Williams può concentrarsi sul migliorareSeguici su Google News