UFCMMA

Georges St Pierre: avrei voluto affrontare due fighter

Georges St Pierre: avrei voluto affrontare due fighter

Georges St Pierre è tornato a parlare di chi che avrebbe tanto voluto affrontare nel corso della sua leggendaria carriera nelle MMA.

St pierre più volte ha elogiato in passato Khabib.

Il canadese è riconosciuto come uno dei più grandi pesi welter e fighter pound for pound della storia (per alcuni il migliore) delle MMA. Nel corso della sua carriera ha disputato ben 28 match da pro trionfando in 26 occasioni.

La prima delle due sconfitte è stata da giovane contro l’allora campione Matt Hughes (sconfitta per armbar al termine della prima ripresa), mentre la seconda è stata inaspettata contro Matt Serra per la cintura di campione del mondo dei pesi welter UFC.

Georges St Pierre voleva affrontare Anderson Silva e Khabib Nurmagomedov

Georges St Pierre intervistato da Helen Yee ammette di aver tanto voluto affrontare due combattenti “Nel corso della mia carriera il mio obiettivo è sempre stato quello di essere il più grande di tutti, il migliore e ci sono stati due incontri che avrebbero consacrato ancora di più la mia legacy”.

GSP continua “I nomi sono quelli di Anderson Silva e Khabib Nurmagomedov. I motivi? Quando due atleti di questo calibro vogliono affrontarsi, non è solo una questione privata. Comprende anche l’organizzazione e soprattutto il tempismo”.

Georges St Pierre conclude che le condizioni di entrambi i team non sono state accettate. Tuttavia, ora potrebbe lottare in un match di solo grappling proprio contro il daghestano. Staremo a vedere se almeno questa sfida andrà in porto tra queste due leggende delle arti marziali miste.