MotoriNews

Gerloff rinnova con Yamaha fino al 2022

Gerloff rinnova con Yamaha fino al 2022

Garrett Gerloff ha firmato un nuovo contratto per rimanere con la Yamaha nel Campionato Mondiale Superbike il prossimo anno, anche se la sua squadra deve ancora essere annunciata.

Il pilota americano ha impressionato il paddock nella sua stagione di debutto con la squadra satellite GRT lo scorso anno, conquistando tre podi fino all’11° posto in campionato.

Anche nel corso del 2021 ha mantenuto una media eccellente di risultati ed è attualmente il pilota indipendente meglio piazzato in classifica. Il suo miglior risultato è il secondo posto a Donington Park.

Un passaggio in MotoGP sarebbe potuto diventare realtà per il 25enne, dopo aver sostituito l’infortunato Franco Morbidelli nel Dutch TT ad Assen.

Al momento, ci sono diversi posti vacanti all’interno del squadra ufficiale Yamaha in MotoGP, dato che Maverick Vinales che ha annunciato il suo addio pur con un anno di contratto rimanente.

Tuttavia, la Yamaha ha ora posto fine alle speculazioni annunciando che Gerloff rimarrà in WSBK per una terza stagione nel 2022, ma non ha confermato in quale squadra correrà.

Garrett Gerloff: le sue dichiarazioni

Mentre Toprak Razgatlioglu ha un contratto fisso con la squadra ufficiale fino al 2023, dopo aver firmato un nuovo contratto biennale all’inizio di questo mese, il posto del compagno di squadra del turco per la prossima stagione, al momento l’Italiano Andrea Locatelli, deve ancora essere confermato.

“Sono davvero entusiasta di aver firmato questo contratto con Yamaha per continuare con loro l’anno prossimo”, ha dichiarato Gerloff. “Mi sono divertito molto in Europa nell’ultimo anno e mezzo, e sono davvero contento dei progressi che ho visto dentro di me, nel Team GRT Yamaha WorldSBK e nella Yamaha R1.

“Abbiamo già fatto seri passi in avanti in questa stagione, permettendoci di lottare costantemente per il podio, ma so che c’è ancora molto da fare.

“Siamo stati vicini alla nostra prima vittoria, a Donington Park, e con il supporto della Yamaha e del team sono fiducioso che possiamo ottenerla prima della fine della stagione”.

Gerloff è stato aggiunto alla formazione Yamaha WSBK lo scorso anno dopo due stagioni impressionanti in MotoAmerica, culminate con un terzo posto nella classifica 2019.

Garrett Gerloff rinnova con Yamaha per il 2022!
Garrett Gerloff rinnova con Yamaha per il 2022!

Le dichiarazioni di Andrea Dosoli su Gerloff

“Ricordo ancora Magny-Cours nel 2019, quando Garrett è venuto a trovarci e dove è iniziato il nostro viaggio insieme”, ha dichiarato Andrea Dosoli, road racing manager di Yamaha.

“Da allora, ha impressionato tutti all’interno della famiglia Yamaha con la sua motivazione e il suo impegno.

“Ha ottenuto risultati fantastici, ha mostrato grande velocità ed è in grado di adattarsi rapidamente ai nuovi circuiti, confermato a Donington Park dove è stato il più veloce in assoluto nel suo primo giorno e ha conquistato un podio davvero impressionante domenica.

“Siamo davvero felici di poter estendere questa collaborazione per un’altra stagione credendo che ci sia altro da fare da entrambe le parti e Garrett possa diventare un contendente al titolo in un prossimo futuro.

“Abbiamo dato la possibilità a un pilota giovane e di talento. Lo abbiamo selezionato da un campionato nazionale e lo abbiamo portato sulla scena mondiale, confermando chiaramente il forte coinvolgimento di Yamaha nel motorsport mondiale”.

La Yamaha è attualmente impegnata in una battaglia per il titolo con Kawasaki, con i due marchi separati da soli quattro punti nella classifica del campionato.

Razgatlioglu ha uno stretto vantaggio di due punti su Jonathan Rea della Kawasaki nella classifica piloti.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gerloff rinnova con Yamaha fino al 2022Seguici su Google News