MotoriMotoGP

Garrett Gerloff vuole la MotoGP per il 2022

Garrett Gerloff vuole la MotoGP per il 2022

Garrett Gerloff vuole la MotoGP per il 2022, stando alle sue dichiarazioni rilasciate dopo il GP di Assen.

Garrett Gerloff afferma di rimanere concentrato sulla sua stagione nel mondiale Superbike con Yamaha nel 2021 per “guadagnarsi l’opportunità” di correre in MotoGP a tempo pieno nel 2022.

L’americano è stato arruolato dalla Petronas SRT per il Gran Premio d’Olanda per sostituire l’infortunato Franco Morbidelli, escluso dal weekend di Assen dopo aver accusato un infortunio al ginocchio in allenamento.

Garrett Gerloff: la MotoGP è il mio obiettivo

Garrett Gerloff ha avuto il suo primo assaggio di MotoGP l’anno scorso, durante le prove libere del GP d’Europa, quando è stato portato come sostituto di Valentino Rossi prima che l’italiano passasse il test COVID-19 e prendesse dunque parte alla corsa.

Diventato il primo americano a iniziare una gara MotoGP dopo il compianto Nicky Hayden in Australia nel 2016, Gerloff è arrivato 17° sulla Yamaha “A-spec” ad Assen dopo una battaglia con Luca Marini di Avintia.

SRT potrebbe aver bisogno di due piloti nel 2022 se Rossi si ritirerà come previsto alla fine dell’anno. Inoltre, secondo le ultime fonti, Morbidelli passerà alla squadra Yamaha ufficiale per sostituire l’uscente Maverick Vinales.

Questo potrebbe aprire le porte a Gerloff per correre a tempo pieno in MotoGP nel 2022.

Le dichiarazioni di Garret Gerloff sul suo futuro

“Sì, sicuramente”, ha dichiarato dopo il gran premio olandese, quando gli è stato chiesto se si fosse divertito a correre in MotoGP.

“Il mio obiettivo, da tutta la mia vita, è quello di correre in MotoGP, quindi mi piacerebbe sicuramente tornare e correre in MotoGP. Ma sono qui solo per questa gara. Il Mondiale Superbike rimane ancora il mio obiettivo principale per quest’anno. Quindi, voglio fare il meglio che posso lì e poi cercare di guadagnare un’opportunità per tornare a correre in MotoGP”.

Il compagno di scuderia Yamaha WSBK di Garrett Gerloff, Toprak Razgatlioglu, che corre per il team ufficiale Yamaha Crescent Racing in WSBK, è già stato collegato dalla stampa al team Petronas SRT per il 2022.

In un’intervista con l’edizione tedesca di Motorsport.com, il boss della Yamaha Paul Denning afferma che il marchio “non si metterà in mezzo” se Razgatlioglu o Gerloff riceveranno un’offerta per la MotoGP.

“Posso immaginare che Garrett e Toprak siano candidati per la MotoGP”, ha dichiarato Denning. “Dipende dalle possibilità e dai tempi. Vorremmo tenerli entrambi qui. Se qualcuno riceve una buona offerta MotoGP, la Yamaha non si metterà in mezzo”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Garrett Gerloff vuole la MotoGP per il 2022Seguici su Google News