Gervonta Davis, detentore del titolo “regolare” WBA dei pesi leggeri, e Devin Haney, campione WBC della categoria, hanno entrambi combattuto in Dicembre dei match vittoriosi.
Tuttavia, mentre Haney ha fornito la migliore prestazione della sua carriera contro Jo Jo Diaz, Gervonta Davis non ha brillato nella sofferta vittoria contro Isaac Cruz.
Gervonta Davis ha, però, suscitato scalpore nella sua intervista post-combattimento, affermando che Haney, Ryan Garcia e George Kambosos Jr. sarebbero un “lavoro facile” per lui. Il commento ha sollevato molte critiche soprattutto perchè la promotion di Floyd Mayweather, che gestisce “Tank”, continua a non volergli far incontrare i pugili appartenenti alle promozioni rivali.
David Haney, comunque, ha voluto rispondere alla critica ricevuta
Gervonta Davis avrebbe potuto affrontare Haney se avesse voluto
“Alla fine, può dire quello che vuole”, ha detto Haney nell’edizione di giovedì di The DAZN Boxing Show. “Ma se fossimo stati un lavoro facile, allora ci avrebbe affrontato, come quando ha detto che sarebbe stato facile per lui affrontare Isaac Cruz.
E’ stato facile organizzare quell’incontro e sarebbe facile organizzare anche gli altri contro i vari contendenti della divisione se veramente ci considerasse un “lavoro facile” “
Interrogato in merito alla prestazione di Davis contro Cruz, Haney ha aggiunto:”
Penso abbia fatto quello che doveva fare per portare a casa il risultato. Non è stata la sua migliore prestazione. Il mondo può dire che si è rotto una mano nel match, ma è andato comunque lì e ha portato a termine il lavoro.“