Israel Adesanya ha confermato tramite social network che combatterà il suo prossimo incontro contro Dricus Du Plessis.
Stiamo per vedere tornare all’opera uno dei più grandi fighter degli ultimi anni, nonché uno dei più grandi pesi medi della storia delle mixed martial arts. ‘The Last Stylebender’ è pronto per fare il suo ritorno all’interno della gabbia più famosa del pianeta.
Lo ha annunciato lui stesso su Instagram che è arrivata l’ora di tornare in azione dopo quasi un anno di stop, 11 mesi per la precisione. L’avversario non può che essere uno soltanto.
Israel Adesanya vs Dricus Du Plessis a UFC 305?
Israel Adesanya ha dichiarato che il suo prossimo avversario sarà il tanto odiato campione Sudafricano Dricus Du Plessis che metterà in palio la corona dei pesi medi, cintura che ha detenuto il nigeriano dal 2019 al 2023, titolo che ‘Izzy’ ha perso nel settembre scorso per decisione unanime contro l’americano Sean Strickland.
Proprio a termine del combattimento con Strickland, Israel Adesanya annunciò brevemente in conferenza stampa di volersi prendere una pausa dai match in modo da far riposare il corpo, la mente e per guarire da diversi infortuni che aveva sottovalutato nell’ultimo periodo.
‘The Last Stylebender’ si prepara dunque a tornare a combattere in Australia, a Perth contro un fighter con cui ci sono diverse ruggini da tempo. Infatti, l’attuale campione in carica Dricus Du Plessis lo scorso anno aveva fatto innervosire l’ex campione mondiale sostenendo che Israel Adesanya non fosse un vero africano dato che ormai si allena e vive fuori dall’Africa (nella critica Du Plessis inserì anche Kamaru Usman e Francis Ngannou).
I due ebbero un acceso face off al termine del match di Du Plessis di UFC 290 quando il Sudafricano sconfisse Robert Whittaker per TKO nel corso della seconda ripresa.
Dunque, attendiamo la conferma ufficiale da parte della promotion statunitense per vedere se accadrà davvero questo scontro a UFC 305 a Perth, il prossimo 18 agosto.
Visualizza questo post su Instagram