BoxeSport Da Combattimento

Gervonta Davis e Mario Barrios per il titolo

Dal nostro partner: FIGHT

Gervonta Davis e Mario Barrios per il titolo

Il quattro volte campione del mondo Gervonta Davis e il campione WBA dei superleggeri Mario Barrios si sono incontrati giovedì alla conferenza stampa finale prima di incontrarsi nell’evento principale da $ 74,99 di sabato alla State Farm Arena di Atlanta.

Gervonta Davis e Marrio Barrios a confronto

Gervonta Davis e Marrio Barrios saltano di classe in classe. Da un lato Barrios, 26 anni, non è famoso come Davis, ma la sua cerchia ha incominciato a costruirsela e con questo incontro passa sotto tutti i riflettori. Un salto di notorietà insomma, anche se Ring Magazine lo classifica già come il combattente n. 7 nella divisione dei superleggeri.

È più alto e ha una portata più lunga di Gervonta, o meglio soprannominato “Tank”, e sarà nella sua zona di comfort combattendo a 140 libbre. Se sabato sera è acuto, potrebbe rivelarsi il test più duro per Davis come professionista.

“Tank” si è fatto un nome grazie al potere dei suoi pugni. Il 26enne imbattuto ha fermato tutti tranne uno dei suoi 24 avversari, e molti di quei ko sono stati spettacolari. Nel suo prossimo incontro, vuole dimostrare che la sua potenza è in grado di raggiungere una classe di peso superiore.

Questo sabato sera, infatti, Tank sfidando Mario Barrios. il campione dei superleggeri WBA, alla State Farm Arena di Atlanta cercherà di vincere un titolo in una terza divisione. Così il ragazzo di Baltimora sta saltando su due classi di peso per affrontare Barrios (26-0, 17 KO).

Il suo incontro più recente è stato in ottobre contro Leo Santa Cruz, in lotta per il titolo WBA super piuma. Santa Cruz ha avuto un certo successo, ma Davis ha interrotto bruscamente la lotta nel sesto round con un montante devastante.

Gervonta Davis e Marrio Barrios al lavoro

Gervonta Davis e Marrio Barrios si studiano su vari aspetti. La disciplina sarà la chiave per Barrios se vuole sconvolgere Davis. Avrà un netto vantaggio di portata contro il mancino strettamente arrotolato, il che significa che un jab efficace non solo lo aiuterà a impostare le proprie combinazioni, ma anche a controllare la distanza.

Barrios sta anche lavorando con l’allenatore d’élite Virgil Hunter, che gli ha insegnato alcune tecniche avanzate che potrebbero essere utili contro Davis..

Per quanto riguarda Davis, la pazienza sarà probabilmente utile contro Barrios. Davis è in un territorio inesplorato qui, e non sempre ottiene KO uno e uno. Contro l’anziano Yuriorkis Gamboa nel 2019, Davis non ha ottenuto il TKO fino al round finale nonostante abbia dato a vedere atterramenti nel secondo e nell’ottavo round.

Cerca Barrios per vincere alcuni round in una lotta serrata e ricca di azione, ma Davis dovrebbe avere le carte in regola per cogliere l’opportunità di un arresto tardivo.

I colpi a eliminazione diretta hanno reso Davis un combattente popolare, ma è più di un semplice pugile esplosivo. Ha un’eccellente velocità della mano e un ottimo gioco di gambe. La tecnica dei suoi colpi potenti è fantastica, come dimostra la sua distruzione di Santa Cruz.

Nonostante abbia avuto qualche problema con il ritmo di lavoro e la tenacia di Santa Cruz, Davis era infatti in vantaggio su tutte e tre le scorecard dei giudici al momento del knockout, secondo.

Per il ‘Tank’ di Baltimora insomma sarà il ritorno sul ring a sei mesi dalla vittoria su Leo Santa Cruz. Barrio verrà invece dalla vittoria su Ryan Karl di ottobre 2020. Entrambi sono ancora imbattuti e domenica notte sarà il momento della verità. L’incontro tra i super Gervonta Davis e Mario Barrios dovrebbe avere luogo intorno alle 03:00 di notte tra sabato 26 e domenica 27 giugno. Non è stata ancora annunciata la copertura televisiva dell’evento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gervonta Davis e Mario Barrios per il titolo