MMANews

Muhammad Ali: il nipote firma con la PFL

Muhammad Ali: il nipote firma con la PFL

Muhammad Ali verrà sempre ricordato come uno dei più grandi nomi non solo della boxe ma di tutti gli sport da combattimento.

Tocca ai nipoti ora portare avanti parte della sua grande eredità sportiva. Da una parte abbiamo Nico Ali Walsh, pugile professionista da circa un anno e ancora imbattuto. Dall’altra suo fratello minore Biaggio Ali Walsh, da poco entrato nel mondo delle arti marziali miste.

Biaggio ha disputato finora due incontri negli amateur, risultati rispettivamente in una sconfitta e in una vittoria. Ora potrà portare la sua giovane carriera e parte dell’eredità di suo nonno Muhammad Ali in una sigla importante per le MMA. La PFL lo ha infatti accolto con un contratto di sviluppo che lo seguirà fino al suo passaggio tra i professionisti.

 

Muhammad Ali: il nipote Biaggio Ali Walsh in una major americana

Muhammad Ali ha vinto molteplici volte il titolo di campione del mondo, un riconoscimento che lo stesso Biaggio spera di poter ottenere un giorno nel panorama delle arti marziali miste.

“Io e mio fratello porteremo avanti con onore l’opera di nostro nonno. Lui ha scelto di farlo nella boxe, io invece ho scelto di farlo in PFL. Il mio solo obiettivo è quello di diventare un giorno campione del mondo della promotion.” ha dichiarato Walsh.

Nelle dichiarazioni si è aggiunto anche il CEO della Professional Fighters League, Peter Murray.

“La PFL si impegna a contribuire alla crescita di questo sport in ogni modo possibile, soprattutto accogliendo nuovi fighter giovani.

Biaggio è uno dei futuri astri nascenti di questa lega. Siamo felici di poter seguire il suo percorso da amateur e il suo futuro passaggio nei professionisti.”