BoxeSport Da Combattimento

Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz

Gervonta Davis ha messo in palio il suo titolo “regolare” dei pesi leggeri WBA contro Isaac Cruz in uno Staples Center di Los Angeles completamente esaurito e pieno di celebrità intervenute per assistere al match

Gervonta  avrebbe dovuto affrontare originariamente Rolando Romero, che, però, ha dovuto abbandonare a causa di gravi problemi legali, tuttavia Isaac Cruz, il sostituto, era un avversario molto tembile, imbattutto dal passaggio ai pesi leggeri ,e lo ha dimostrato sul ring.

Alla fine a prevalere è stato Davis per decisione unanime in quello che, probabilmente, a oggi, si è rivelato l’incontro più sofferto della sua carriera.

Gervonta Davis vs. Isaac Cruz: un sunto del match

Gervonta Davis si è trovato a dover affrontare alcuni elementi di novità in questo match che lo hanno sicuramente messo in difficoltà.

Innanzitutto, cosa per lui molto rara, era il più alto di statura tra i due contendenti e si è, quindi trovato, a dover colpire dall’alto verso il basso contrariamente a ciò che normalmente gli capita.

Inoltre Cruz ha impostato il match sull’aggressività e la pressione, senza troppo timore reverenziale per la potenza di “Tank” (che conta 24 Ko su 25 incontri) costringendo Gervonta a boxare indietreggiando.

Pur mostrando grande velocità, precisione ed anche apprezzabili doti difensive, Davis non ha potuto impostare il match a suo piacimento ed ha subito spesso l’iniziativa e i colpi dell’avversario. Non si è ostinato nella ricerca del KO ed ha accettato gli scambi all corta distanza che spesso, però, hanno favorito il messicano.

Ne è uscito un bel match, molto combattutto ed equilibrato che gran parte del pubblico, soprattutto della comunità latina di Los Angeles, ha giudicato a favore di Cruz, ma che i giudici hanno assegnato a Davis con verdetto unanime, oggetto di molti fischi.

Durante le interviste sul  ring, Cruz ha chiesto la rivincita mentre Davis ha rivelato di essersi infortunato alla mano durante la sesta ripresa.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW