UFCMMA

Jon Jones trova assurda la richiesta di Tom Aspinall

Jon Jones trova assurda la richiesta di Tom Aspinall

Jon Jones ha deciso di rispondere alle lamentele da parte di Tom Aspinall, il campione ad interim dei pesi massimi della UFC.

Nel main event di UFC 295 era in programma la super sfida tra le due leggende viventi Jon Jones e Stipe Miocic con in palio l’oro mondiale heavyweight. Tuttavia, ‘Bones’ poche settimane prima dell’evento si è infortunato gravemente al pettorale e non ha potuto prendere parte al combattimento di New York.

La UFC ha così scelto di tirare fuori dalla card anche l’ex campione Miocic per organizzare il match tra Tom Aspinall e Sergei Pavlovich con in palio la cintura ad interim della divisione al limite delle 265 libbre. A trionfare è stato il britannico Tom Aspinall per KO e ora chiede all’organizzazione di spogliare Jon Jones da campione UFC.

Jon Jones in futuro combatterà contro Tom Aspinall?

Sono passate diverse settimane dalle parole di Tom Aspinall e oggi Jon Jones ha deciso di rispondere una volta per tutte ai commenti da parte del fighter inglese.

Ecco il suo commento all’interno del social network X: “Sono 15 anni che competo regolarmente in questo sport. Mentre mi preparavo al match di UFC 295 mi sono infortunato gravemente e per la prima volta nel corso della mia carriera mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico”.

Jones continua: “Adesso mi sono ritrovato dei nuovi lottatori che desiderano che mi venga tolta la cintura. Non hanno nessuna vittoria contro delle leggende, non hanno difese al titolo, ma vogliono fare la voce grossa con Dana White”.

Il campione heavyweight conclude: “In questi 15 anni ho visto così tanti fighter nominati come ‘The Next Big Thing’ ma c’è sempre stato un solo Jon Jones, ricordatevelo”.

Per ‘Bones’, ricordiamo fuori per infortunio, è previsto circa un anno di stop per via del brutto infortunio subito durante il camp verso UFC 295. Facile dunque che Tom Aspinall sia chiamato a difendere il titolo ad interim della classe regina.