I Vancouver Canucks questa domenica hanno annunciato ufficialmente che Travis Green non è più l’allenatore della squadra.
Canucks fire head coach Travis Green, hire Bruce Boudreau as replacement: report
Full Story: https://t.co/U3kEaaCm3l pic.twitter.com/sLWewMOc4F
— Hockey Night in Canada (@hockeynight) December 6, 2021
Secondo alcune fonti, poi rivelatesi corrette, il nuovo coach della franchigia canadese sarà Bruce Boudreau. Si tratta del ventesimo allenatore dei Canucks.
Grande rivoluzione per i Canucks
Il mese scorso, Green aveva già sviato più volte le domande sull’essere seduto su di una panchina a dir poco bollente, mentre sempre più fans chiedevano un cambiamento nella gestione del team.
Ma con la squadra bloccata all’ultimo posto, un’inevitabile onda di cambiamento ha avvolto i Vancouver Canucks, che ora hanno un nuovo allenatore, ovvero Bruce Boudreau, il quale sarà chiamato ad assolvere al difficile compito di risollevare le sorti del team canadese.
Ma non solo Travis Green è stato sollevato dal suo incarico. Infatti, anche Jim Benning, general manager dei Vancouver Canucks, è stato licenziato dopo che i numerosi sostenitori della squadra hanno intonato diversi cori, i quali sollecitavano appunto il licenziamento di Benning, per esprimere tutto il loro dispiacere e disappunto dopo l’ultima sconfortante sconfitta subita in casa dalla franchigia canadese.
Questa stagione è stata finora disastrosa per Vancouver. I Canucks, al momento, hanno un record di 8-15-2, il secondo peggiore nella Western Conference. Staremo a vedere se questa “scossa di gestione” porterà cambiamenti positivi alla squadra di Tyler Toffoli.