BoxeSport Da Combattimento

Gervonta Davis ha sconfitto Rolando Romero per KO

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Gervonta Davis ha sconfitto Rolando Romero per KO

Gervonta Davis e Rolando Romero si sono finalmente incontrati stanotte presso il Barclays Center di Brooklyn a New York con in palio il titolo regolare WBA dei pesi leggeri

I due pugili avrebbero dovuto già combattere lo scorso 5 Dicembre a Los Angeles ma alcuni problemi legali di Romero avevano costretto gli organizzatori a cancellare il match e Tank aveva finito con l’affrontare Isaac Cruz vincendo una decisione molto sofferta.

Questa volta Davis non ha lasciato spazio a dubbi mettendo KO il suo avversario nel sesto round

Gervonta Davis vs Rolando Romero: sunto del match

L’avvicinamento a questo incontro è stato caratterizzato da molta animosità tra i due atleti, entrambi imbattuti, e Romero aveva promesso di mettere fuori combattimento Tank già nella prima ripresa.

Rolly, quindi, ha inizato in maniera molto aggressiva ma Davis è stato bravo ad eludere gli attacchi e a non subire colpi significativi.

Come spesso gli capita, Gervonta Davis ha iniziato in maniera attendista e Romero ne ha approfittato per prendere il centro del ring e mettere pressione. Nel terzo round Tank è stato centrato da un destro ed è finito al tappeto. L’arbitro ha considerato la caduta una scivolata ma Davis è apparso in difficoltà ed ha legato per il resto della ripresa per recuperare.

Nel quinto round i colpi d’incontro del campione regolare WBA andavano finalmente a segno e Romero veniva incrociato da due ganci sinistri che rallentavano la sua avanzata.

Tuttavia lo sfidante non abbandonava la sua tattica aggressiva che, nel sesto round, gli risultava fatale perchè Gervonta Davis, che ormai aveva preso le misure, rubava perfettamente il tempo ad un diretto destro dell’avversario entrando di rimessa con il suo sinistro e mandando Romero al tappeto.

Rolly sopravviveva al conteggio rialzandosi ma appariva scosso e incerto sulle gambe e l’arbitro decideva di fermare l’incontro.

Davis rimane, quindi, imbattuto, e, per lui potrebbe presentarsi ora una chance titolata

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gervonta Davis ha sconfitto Rolando Romero per KO
Gervonta Davis ha sconfitto Rolando Romero per KO