Alessio Malatesta ha preso parte all’evento ONE Friday Fights 96 al Lumpinee Stadium, dove ha perso per mano di Abdulla Dayakaev.
Continua la serie di appuntamenti del venerdì targata ONE Championship dedicata alla Muay Thai, che presto arriverà a ben 100 eventi. Nella file di questa divisione, all’interno della stessa promotion, non mancano i talenti che portano in alto la bandiera italiana.
Tra questi spuntano nomi come Joseph Lasiri, ex campione mondiale di ONE, o anche Alessio Malatesta, ex campione intercontinentale WMC.
Quest’ultimo ha fatto il suo ingresso in ONE Championship la scorsa estate, perdendo contro Nontachai Jitmuangnon per decisione unanime al suo debutto. Ad ottobre, Alessio è stato chiamato ad affrontare Wilachon P.K.Saenchai, riuscendo a vincere per TKO alla 1° ripresa.
L’italiano ha replicato la grande prestazione anche nel terzo e ultimo match del suo 2024, il 6 dicembre scorso, quando ha sconfitto Fabio Reis sempre al 1° round con un formidabile calcio alla testa.
Alessio Malatesta è tornato in azione oggi pomeriggio, per l’evento ONE Friday Fights 96, nel quale si è scontrato con il fighter russo Abdulla Dayakaev, che ha anche compiuto 23 anni questo stesso giorno. Dayakev ha messo al tappeto il nostro connazionale sullo scadere della 1° ripresa con un incredibile KO.
A seguito di questa grande prestazione, Dayakev è stato premiato con un nuovo contratto in ONE Championship da 100 mila dollari, una notizia che ha festeggiato tra lacrime di gioia.
BIRTHDAY KO 🎂💥 Abdulla Dayakaev turns 23 with a first-round finish of Alessio Malatesta!#ONEFridayFights96 | 🔴 LIVE NOW
🌎 Live TV broadcast in 190+ countries (check local listings)
🌎 Also available on ONE YouTube and ONE Facebook (geo-restrictions may apply)
🌎 Also… pic.twitter.com/fVBSMpsfGx— ONE Championship (@ONEChampionship) February 7, 2025