BasketIndoor

Giampaolo Ricci commenta la vittoria dell’Italia a Livorno

Giampaolo Ricci commenta la vittoria dell'Italia a Livorno

Giampaolo Ricci è soddisfatto della partita tenutasi questa sera a Livorno tra Italia e Ucraina, vinta dagli azzurri di Gianmarco Pozzecco.

Nella penultima giornata di qualificazioni per i Mondiali 2023, l’Italbasket ha disputato e vinto una partita grandiosa ma dura contro la Nazionale Ucraina all’interno di un Modigliani Forum in sold out, finita per 85-75.

Per la nazionale capitanata da Lukashov non ci sarà più modo di prendere parte ai Mondiali FIBA, essendo penultima nel girone.

Al termine della partita, abbiamo raggiunto l’ala grande dell’Olimpia Milano Giampaolo Ricci per una breve intervista.

La soddisfazione di Giampaolo Ricci dopo la vittoria dell’Italbasket

Intervistato per un momento da Michael Lelli di The Shield Of Sports, Giampaolo Ricci si è mostrato soddisfatto per la grande vittoria in quella che è stata una partita molto tosta.

Gli è stato infatti chiesto delle difficoltà riscontrate soprattutto nei primi tre quarti, quando l’Ucraina ha approfittato di un breve momento di debolezza dell’Italia e si è mostrata subito aggressiva, nonché molto determinata a vincere.

Ricci ha dichiarato che l’Ucraina si è mostrata abile nel rientro, e che lui e gli altri italiani potevano risparmiarsi alcune palle perse.

Tutto sommato, è contento per questa vittoria con 10 punti di vantaggio sugli avversari, avvenuta all’interno di un palazzetto pieno e accompagnata da un’atmosfera incredibile.

Potrete trovare il video completo dell’intervista sui nostri canali social!