BoxeNews

Gianmarco Cardillo vs Emanuele Venturelli 2 si farà a luglio

Gianmarco Cardillo vs Emanuele Venturelli 2 si farà a luglio

Gianmarco Cardillo ed Emanuele Venturelli avranno modo di riaffrontarsi a fine luglio con il titolo italiano dei pesi massimi nuovamente in palio.

I due si sono infatti scontrati già a marzo, nel match di cartello della Ferrara Boxing Night, ma il verdetto ai cartellini non è riuscito a darci un vincitore, avendo segnato come esito un pareggio via decisione di maggioranza.

E’ uno scenario simile al primo capitolo tra Versaci e Faraoni, i quali si affrontarono per il titolo italiano dei massimi leggeri.

La Rosanna Conti Cavini Production, in collaborazione con l’ASD Janula Boxe e The Friends of Boxing, ha ufficializzato il rematch che ci decreterà una volta per tutte il nuovo campione italiano dei pesi massimi.

Quando e dove si farà Gianmarco Cardillo vs Emanuele Venturelli 2?

Stando a quanto riportato dal comunicato della Federazione Pugilistica Italiana, il rematch tra Gianmarco Cardillo ed Emanuele Venturelli per il titolo italiano dei pesi massimi si terrà al PalaSport di Cervaro, in provincia di Frosinone, il giorno 29 luglio.

Dopo aver combattuto in Emilia Romagna, questa volta sarà Cardillo a giocare in casa. Ricordiamo che il punteggio finale del primo scontro fu 95-95, 95-95, 96-94, e quello del terzo giudice vedeva vincitore proprio il 34enne di Cassino.

Per lo stesso Gianmarco Cardillo si sta manifestando un dejavu. Infatti, nel 2017, combatté contro Ivan Di Berardino in uno scontro per il suddetto titolo che, per decisione tecnica, terminò sempre in parità. Nello scontro successivo fu proprio Cardillo a laurearsi campione.

Questa volta però avrà di fronte Emanuele Venturelli, anche lui imbattuto e reduce da una serie di due scontri contro Sergio Romano. Egli si è avviato alla boxe professionistica nel 2018, e ha archiviato finora un record di 7 vittorie, 0 sconfitte e il già citato pareggio. Per lui, questo sarà il primo scontro fuori i confini romagnoli.

Non resta ora che attendere il 29 luglio per poter assistere finalmente alla proclamazione di un nuovo campione.