Giannis Antetokounmpo ha dichiarato che probabilmente non chiederà mai ai Milwaukee Bucks di essere ceduto.
Poche settimane fa abbiamo avuto l’ulteriore conferma che qualsiasi giocatore al mondo può essere scambiato, anche i più forti al mondo. La trade Doncic – Davis rischia di ripetersi con altri cestisti della NBA.
Quando si parla di mercato non si può non fare riferimento a Giannis, cestista dei Milwaukee Bucks sempre al centro di potenziali scambi. Ora, lui stesso ha parlato del suo futuro nella lega.
Giannis Antetokounmpo lascerà i Milwaukee Bucks?
Giannis Antetokounmpo è entrato nella lega più famosa e competitiva di Basket nella stagione 2013-2014 quando è stato selezionato con la quindicesima scelta da parte dei Bucks. Il resto è storia.
Il greco dopo qualche anno di riscaldamento è cresciuto sempre di più come giocatore ed è diventato uno dei migliori al mondo. Due titoli di MVP, un premio come difensore dell’anno, un anello NBA nella stagione 2020-2021 con successivo premio di MVP delle Finals.
Proprio dopo la vittoria del titolo, si pensava ad una dinastia, ma i Bucks non sono mai riusciti a mantenere le aspettative anche a causa di diversi infortuni (Khris Middleton in primis).
Giannis Antetokounmpo, arrivato ormai a 30 anni di età, vuole continuare a sfruttare gli ultimi anni in cui è ancora al suo prime e provare a vincere un secondo titolo NBA. La missione al momento sembra impossibile ed ecco che si alimentano sempre di più i rumors di un suo clamoroso addio ai Bucks.
Tuttavia, il greco spegne qualsiasi tipo di voce all’emittente greca Cosmote TV: “Non penso che chiederò mai una trade, non è da me. Se non mi vogliono farebbero meglio a cacciarmi”. Nel caso la dirigenza Bucks dovesse mandarlo via, Giannis Antetokounmpo se ne farà una ragione: “Capisco le logiche della NBA. Nel caso succeda, mi trasferirei con la mia famiglia e continuerei a giocare come sempre”.
Big 3️⃣🔥 pic.twitter.com/MRO99q6FHU
— Giannis Antetokounmpo (@Giannis_An34) February 17, 2025