Giga Chikadze è costretto a chiamarsi fuori dal combattimento di UFC 296 a causa di un infortunio alla gamba.
A poco meno di due settimane dal match il fighter georgiano si è procurato uno strappo mentre sferrava un calcio durante una sessione di sparring. E’ stato proprio lo stesso ex kickboxer a postare il video dell’infortunio sui suoi profili social.
Giga Chikadze avrebbe dovuto combattere nella card preliminare di UFC 296 alla T-Mobile Arena di Las Vegas contro il fighter americano Josh Emmett.
Giga Chikadze quando tornerà a combattere in UFC?
Giga Chikadze continua a non trovare pace, non riesce più ad avere continuità all’interno della gabbia. L’ex kickboxer di Glory ha combattuto soltanto un incontro da gennaio 2022 ad oggi ed è stata la grande vittoria ottenuta per decisione unanime contro Alex Caceres a UFC on ESPN 83 lo scorso 26 agosto.
Classificato in ottava posizione nei ranking UFC all’interno della divisione dei pesi piuma, in questi 2 anni il georgiano si è dovuto più volte tirare fuori da alcuni match a causa dei ripetuti problemi fisici.
Niente da fare quindi per il combattimento contro Josh Emmett che chiede sui social network chi è disposto ad accettare la lotta in short notice.
Emmett è posizionato al sesto posto nella categoria al limite delle 145 libbre. L’americano ha combattuto due volte in questo 2023, ma non è riuscito ad allungare la striscia di vittorie consecutive.
Difatti, Josh Emmett ha prima perso il match per la cintura ad interim contro il messicano Yair Rodriguez il 12 febbraio 2023 a UFC 284 e poi è stato dominato a giugno dall’attuale contendente alla cintura featherweight Ilia Topuria.
Mancano soltanto 11 giorni a UFC 296, l’ultimo evento del 2023 della promotion capitanata da Dana White. Staremo a vedere se i vertici UFC riusciranno a trovare un fighter pronto a sostituire Giga Chikadze.
Brutal groin injury that caused Giga Chikadze to pull out of his fight at #UFC296 pic.twitter.com/klEltqYKFL
— Combat Sports Today 📰 (@CSTodayNews) December 5, 2023