UFCMMA

Giga Chikadze salta UFC 296 per infortunio

Giga Chikadze salta UFC 296 per infortunio

Giga Chikadze è costretto a chiamarsi fuori dal combattimento di UFC 296 a causa di un infortunio alla gamba.

A poco meno di due settimane dal match il fighter georgiano si è procurato uno strappo mentre sferrava un calcio durante una sessione di sparring. E’ stato proprio lo stesso ex kickboxer a postare il video dell’infortunio sui suoi profili social.

Giga Chikadze avrebbe dovuto combattere nella card preliminare di UFC 296 alla T-Mobile Arena di Las Vegas contro il fighter americano Josh Emmett.

Giga Chikadze quando tornerà a combattere in UFC?

Giga Chikadze continua a non trovare pace, non riesce più ad avere continuità all’interno della gabbia. L’ex kickboxer di Glory ha combattuto soltanto un incontro da gennaio 2022 ad oggi ed è stata la grande vittoria ottenuta per decisione unanime contro Alex Caceres a UFC on ESPN 83 lo scorso 26 agosto.

Classificato in ottava posizione nei ranking UFC all’interno della divisione dei pesi piuma, in questi 2 anni il georgiano si è dovuto più volte tirare fuori da alcuni match a causa dei ripetuti problemi fisici.

Niente da fare quindi per il combattimento contro Josh Emmett che chiede sui social network chi è disposto ad accettare la lotta in short notice.

Emmett è posizionato al sesto posto nella categoria al limite delle 145 libbre. L’americano ha combattuto due volte in questo 2023, ma non è riuscito ad allungare la striscia di vittorie consecutive.

Difatti, Josh Emmett ha prima perso il match per la cintura ad interim contro il messicano Yair Rodriguez il 12 febbraio 2023 a UFC 284 e poi è stato dominato a giugno dall’attuale contendente alla cintura featherweight Ilia Topuria.

Mancano soltanto 11 giorni a UFC 296, l’ultimo evento del 2023 della promotion capitanata da Dana White. Staremo a vedere se i vertici UFC riusciranno a trovare un fighter pronto a sostituire Giga Chikadze.