UFCMMA

Khamzat Chimaev parla Cannonier: guadagnati la title shot

Khamzat Chimaev parla Cannonier: guadagnati la title shot

Khamzat Chimaev potrebbe affrontare il nuovo campione dei pesi medi UFC Alex Pereira, ma diversi fighter non sono d’accordo.

Uno di questi è l’ex contendente alla cintura al limite delle 185 libbre Jared Cannonier. Infatti, l’americano ha combattuto per il titolo nel luglio scorso dopo aver ottenuto una striscia di due vittorie consecutive contro Kelvin Gastelum e Derek Brunson. Perse il match per la cintura contro l’ex campione nigeriano Israel Adesanya ai punti.

In seguito, Jared si è ripreso con la vittoria, sempre ai punti, ottenuta contro Sean Strickland nell’ultimo evento dell’anno dell’Ultimate Fighting Championship del 17 dicembre 2022.

Jared Cannonier: Khamzat Chimaev deve prima battere due top ten per ottenere la title shot

Jared Cannonier non è d’accordo con la possibile title shot a Khamzat Chimaev. Ecco le sue parole al microfono di Helen Yee.

Khamzat Chimaev deve prima affrontare qualche top ten se vuole l’oro mondiale. Può combattere contro di me, oppure contro Whittaker e Adesanya che sono nella top 3. Non può saltare la fila in questo modo”.

Tuttavia, l’americano non si stupisce delle politiche della UFC “Abbiamo visto come funzionano le cose qui dentro. UFC ha un suo piano, a volte non c’è meritocrazia. Hanno assegnato la title shot ad Alex Pereira dopo soltanto due match in UFC“.

Jared Cannonier attualmente non ha un match in programma avendo combattuto da appena tre settimane. Lo stesso Khamzat Chimaev non ha un match e ha affermato che il motivo è perché viene evitato dagli stessi combattenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)