MMASport Da Combattimento

Gilbert Burns spiega perchè ha voluto Khamzat Chimaev

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Gilbert Burns spiega perchè ha voluto Khamzat Chimaev

Gilbert Burns e Khamzat Chimaev si affronteranno Sabato 9 Aprile nella main card di UFC 273.

Pur essendo un evento contraddistinto da ben due titoli UFC in palio, nei pesi piuma e nei pesi gallo, non c’è dubbio che il match dei welter tra “Borz” e “Durinho” sia quello che sta catalizzando la maggiore attenzione mediatica.

Chimaev, infatti, è il talento con la maggior hype del momento e quello che tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori si attendono possa essere campione nel prossimo futuro anche in differenti categorie di peso.

Tuttavia Gilbert Burns costituisce un enorme salto di qualità rispetto al livello degli avversari che il fighter svedese ha affrontato fin’ora e, da pluri-campione mondiale di Brasilian Jiu Jitsu, c’è molta curiosità nel vedere che tipo di opposizione il brasiliano possa presentare allo strapotere nel grappling messo in mostra da Chimaev fino ad oggi.

In molti, però, si sono chiesti perchè Burns abbia accettato un avversario così temibile che si trova molto più in basso di lui nei rankings e che sembra comportare enormi rischi.

Il brasiliano ha fornito la sua risposta a tale interrogativo.

Gilbert Burns: avevo bisogno di una grande avversario

Nell’ambito dei vari incontri con la stampa che precedono UFC 273, a Gilbert Burns è stato chiesto se l’Hype che c’è dietro Chimaev sia stato uno dei fattori che lo ha convinto ad accettare il match, e Durinho ha risposto:

Si, sono d’accordo. Lui ha bisogno di un test importante io ho bisogno di un grande avversario, non stavo combattendo, lui non stava combattendo quindi ho chiesto questo incontro e me l’hanno concesso. Mi piace questo match, l’ho chiesto io”

Poi Burns ha aggiunto: “Prima che me lo offrissero, quando (Chimaev) ha combattuto e vinto contro Li Jingliang, il 30 ottobre scorso, ho mandato un messaggio ad Ali (Abdelaziz) dicendo ‘Ehi, ho la sensazione che me lo offiranno , in caso puoi dire di sì, io voglio combattere contro di lui.’

Avevo già deciso di accettare prima che me lo chiedessero. Essendo stato in UFC per 8 anni, so come funzionano queste cose e ho voluto farmi trovare pronto“.

Infine, con riferimento ad una eventuale chance titolata per il vincitore, Gilbert Burns ha aggiunto:” Dipende tutto dal tipo di performance. Se uno di noi due dovesse vincere in maniera molto spettacolare, allora credo potrebbe arrivare la chance”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gilbert Burns spiega perchè ha voluto Khamzat Chimaev Gilbert Burns spiega perchè ha voluto Khamzat Chimaev