IndoorNews

Arianna Fontana: Vorrei essere a Milano-Cortina 2026

Arianna Fontana: Vorrei essere a Milano-Cortina 2026

Arianna Fontana, plurimedagliata nello short track alle Olimpiadi Invernali, ha espresso il suo voler partecipare alle Olimpiadi che si terranno nel nostro paese tra quattro anni.

Arianna Fontana parlera con la Federazione per ammorbidire i rapporti

La pattinatrice nativa di Sondrio, l’atleta con più medaglie per il nostro paese alle Olimpiadi tra edizioni invernali ed estive, ha aperto il suo cerchio nel 2006, a Torino, e vorrebbe chiuderlo nell’edizione che si terrà a Milano-Cortina tra quattro anni.

Alla cerimonia di riconsegna del tricolore avvenuta al Quirinale, davanti a Sergio Mattarella, Arianna Fontana ha parlato in merito alla sua presenza nella manifestazione che si terrà sul nostro territorio: “Sono contenta, essere qui e ritrovarci dopo le belle gioie delle Olimpiadi è un onore. Venendo qui ho ripensato al passato e alle altre volte che sono stata qui, sono tante belle emozioni. La mia voglia di continuare c’è, da capire se si potrà fare serenamente. Sicuramente è qualcosa a cui aspiro, avendo fatto la mia prima Olimpiade a Torino sarebbe incredibile concludere a Milano. Fosse stata da un’altra parte avrei smesso”.

Arianna Fontana ha parlato anche dei rapporti con la FISG, la federazione nazionale, con la quale si è creata una polemica durante e dopo le Olimpiadi di Pechino in merito ai dispetti in allenamento fatti dai colleghi della squadra maschile e al fatto di essersi allenata in modo indipendente negli ultimi anni: “Con la Federazione ci parleremo al più presto. Quando? Già, oggi pomeriggio. Da parte mia la buona volontà c’è, vediamo se ci sarà anche dall’altra“.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News