Arianna Fontana, plurimedagliata nello short track alle Olimpiadi Invernali, ha espresso il suo voler partecipare alle Olimpiadi che si terranno nel nostro paese tra quattro anni.
#MilanoCortina, #Fontana: “Voglio esserci, oggi incontro la Federazione”https://t.co/Yf7riWHSv1
— Sportface (@sportface2016) April 5, 2022
Arianna Fontana parlera con la Federazione per ammorbidire i rapporti
La pattinatrice nativa di Sondrio, l’atleta con più medaglie per il nostro paese alle Olimpiadi tra edizioni invernali ed estive, ha aperto il suo cerchio nel 2006, a Torino, e vorrebbe chiuderlo nell’edizione che si terrà a Milano-Cortina tra quattro anni.
Alla cerimonia di riconsegna del tricolore avvenuta al Quirinale, davanti a Sergio Mattarella, Arianna Fontana ha parlato in merito alla sua presenza nella manifestazione che si terrà sul nostro territorio: “Sono contenta, essere qui e ritrovarci dopo le belle gioie delle Olimpiadi è un onore. Venendo qui ho ripensato al passato e alle altre volte che sono stata qui, sono tante belle emozioni. La mia voglia di continuare c’è, da capire se si potrà fare serenamente. Sicuramente è qualcosa a cui aspiro, avendo fatto la mia prima Olimpiade a Torino sarebbe incredibile concludere a Milano. Fosse stata da un’altra parte avrei smesso”.
Arianna Fontana ha parlato anche dei rapporti con la FISG, la federazione nazionale, con la quale si è creata una polemica durante e dopo le Olimpiadi di Pechino in merito ai dispetti in allenamento fatti dai colleghi della squadra maschile e al fatto di essersi allenata in modo indipendente negli ultimi anni: “Con la Federazione ci parleremo al più presto. Quando? Già, oggi pomeriggio. Da parte mia la buona volontà c’è, vediamo se ci sarà anche dall’altra“.