BoxeNews

Golovkin è fuori dalla boxe a tempo indeterminato

Golovkin è fuori dalla boxe a tempo indeterminato

Golovkin, o per il pubblico di appassionati della boxe, GGG, potrebbe essere arrivato alla fine della sua gloriosa carriera pugilistica.

Gennadiy Gennadyevich Golovkin, gloria kazaka classe 1982, negli ultimi 16 anni ha dominato la divisione dei pesi medi della boxe arrivando varie volte ad unificare tutte le cinture e perdendo, in tale lasso di tempo contro un solo uomo Canelo Alvarez.

La rivalità tra Golovkin e Canelo appartiene ormai alla leggenda della boxe, con i primi due match avvenuti nel 2017 e 2018 che hanno visto un pareggio ed una contestatissima vittoria del mexicano che in molti, GGG, incluso, ritengono avesse perso.

Il terzo capitolo è andato in scena nel Settembre 2022 e il pugile kazako, già 40enne, nulla ha potuto contro lo strapotere di Alvarez

Contenuti dell'articolo

Golovkin si è ritirato?

Figura sempre piuttosto schiva e lontana dalle luci dello showbusiness, Golovkin, dopo la sconfitta patita lo scorso Settembre, aveva ribadito di non pensare al ritiro e di voler continuare a difendere le sue cinture.

Tuttavia, nei mesi scorsi, il grande campione ha, invece, reso vacanti sia il titolo WBA che quello IBF.

Ieri il manager di Jaime Munguia, ex detentore del titolo WBO dei pesi medi junior, che avrebbe dovuto sfidare GGG nei prossimi mesi, ha dichiarato:

Non credo che il match acadrà più“, ha detto il manager a IZQUIERDAZO. “Quello che ho capito, quello che mi è stato detto dalla promotion, è che Golovkin li ha informati che lascerà la boxe per un periodo di tempo indefinito, e  che, se deciderà di tornare, lo farà sapere lui a tutti. Quindi, non possiamo pensare a Golovkin in questo momento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)