Gregorio Paltrinieri ha conquistato l’oro nella 10 Km di fondo ai Mondiali di nuoto di Budapest.
Una storica doppietta per il nostro paese completa una giornata storica per il nostro nuoto, dato che Domenico Acerenza ha ottenuto il secondo posto, mentre Florian Wellbrock ha chiuso il podio.
Gregorio Paltrinieri conquista un’altra medaglia a Budapest
Gregorio Paltrinieri ha vinto l’oro nella 10 Km di fondo disputata oggi a Budapest in occasione dei Mondiali di Nuoto in corso in Ungheria. Una giornata storica per il nostro nuoto, grazie anche all’argento conquistato da Domenico Acerenza, che è arrivato appaiato al nuotatore nativo di Carpi.
Florian Wellbrock, nuotatore tedesco, ha chiuso invece il podio arrivando terzo battendo Marc-Antoine Olivier al fotofinish. Al medagliere personale dell’emiliano si aggiunge la quarta medaglia della sua esperienza in terra ungherese, dopo l’oro della 1500 metri Stile Libero, il bronzo della staffetta 4×1500 e l’argento della 5 Km di Fondo.
Quella di Gregorio Paltrinieri è la settima medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2022, mentre l’argento di Domenico Acerenza è il quarto della spedizione azzurra, a cui vanno aggiunti sei bronzi ottenuti nei giorni precedenti.