BasketIndoor

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (6-1)

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (6-1)

I playoffs NBA 2021 ci hanno regalato delle piacevolissime sorprese tra giovani e alcuni soliti volti. Bando alle ciance, andiamo a scoprire le ultime posizioni

Ecco a voi gli altri sei nomi di questa classifica. (Clicca QUI per trovare le posizioni da 15 a 7)

6) Kawhi Leonard

Kawhi Leonard ai Playoffs NBA 2021 è stato fermato solo da un infortunio
Kawhi Leonard ai Playoffs NBA 2021 è stato fermato solo da un infortunio

I playoffs NBA 2021 sono il suo terreno, il suo territorio, dove Kawhi dà il meglio di sé e pure questa volta non ha deluso. Se i Clippers hanno trionfato contro i Mavs di un Doncic scatenato, lo devono soprattutto a Kawhi Leonard.

Il due volte campione NBA probabilmente era il miglior giocatore dei playoff per poi infortunarsi nelle ultime gare contro i Jazz.

Si è visto il solito Leonard decisivo in attacco e impeccabile in difesa, ma purtroppo il ginocchio non gli ha permesso di continuare la cavalcata lasciando i Clippers senza il loro trascinatore perdendo le finali di conference contro i Suns.

Ora bisognerà capire quale sarà il destino di Leonard. Si vocifera un suo passaggio a Miami e anche di un clamoroso approdo a New York, o magari chissà, Leonard decida di rimanere ai Clippers.

5) Jrue Holiday

Jrue Holiday, nei Playoffs NBA 2021, è stato il playmaker decisivo per la vittoria
Jrue Holiday, nei Playoffs NBA 2021, è stato il playmaker decisivo per la vittoria

È entrato a far parte della franchigia in punta di piedi e dopo un anno ne esce con un anello al dito. Il playmaker dei Bucks è stato l’acquisto che serviva a questa squadra: difensore fenomenale, visione di gioco e tiro affidabile.

Holiday è stato fenomenale nei Playoffs NBA 2021, soprattutto nelle finals e quel finale di gara 5 dove ruba la palla a Booker per poi alzarla per Giannis, resterà nella storia di questo sport. Se qualcuno aveva dei dubbi su questo giocatore, beh, ora è stato smentito.

4) Khris Middleton

Khris Middleton: una crescita esponenziale in questi Playoffs NBA 2021
Khris Middleton: una crescita esponenziale in questi Playoffs NBA 2021

Incredibile come questo giocatore sia cresciuto in questi anni. Si possono contare sulle dita di una mano le partite dove Khris non ha brillato nell’intera cavalcata post season.

Middleton è stato senza ombra di dubbio il miglior giocatore dei Bucks prima delle finals e a pensare che quest’anno non è stato inserito neanche tra gli All Stars.

Gara 3 e 6 contro i Nets, Gara 3, 5 e 6 contro Gli Hawks e infine gara 4 contro i Suns sono state perfette per lui, senza contare gli infiniti canestri decisivi soprattutto nei finali di gara (come gara 1 contro Miami). Ora siamo sicuri che finalmente Middleton riceverà il rispetto che merita, perché è un fuoriclasse.

3) Devin Booker

Devin Booker: questi Playoffs NBA 2021 hanno dimostrato tutto il suo talento e l'inesperienza dovuta all'età
Devin Booker: questi Playoffs NBA 2021 hanno dimostrato tutto il suo talento e l’inesperienza dovuta all’età

Probabilmente vi aspettavate la seconda piazza per il fenomeno di Phoenix, e ci sta, si tratta semplicemente di gusti personali. Non si vuole togliere nulla a Booker, un giocatore pronto a dominare la lega per i prossimi anni.

È impressionante come questo ragazzo di 24 anni si sia caricato sulle spalle l’attacco mangiandosi la pressione e risultando spesso e volentieri il migliore dei Suns.

Senza una versione straordinaria di Booker probabilmente Phoenix sarebbe uscita contro i Clippers, ma lui ha continuato a trascinarli anche nelle finals raggiungendo persino quota +40 punti in ben due partite su sei.

Si è fatto rubare il pallone a pochi secondi dal termine in gara 5 da Holiday, non ha brillato in gara 6, questi sono gli unici nei di un giocatore clamoroso.
Siamo sicuri che tornerà ancora a giocare le finals e magari con un esito diverso.

2) Trae Young

Trae Young ha dimostrato di avere il carisma del leader in questi Playoffs NBA 2021
Trae Young ha dimostrato di avere il carisma del leader in questi Playoffs NBA 2021

Ennesima sorpresa giovane di questi playoff. Una squadra che nella regular season sembrava non andare neanche ai playoff, si ritrova quasi alle finals e il merito è anche del loro playmaker.

Sono stati i suoi primi playoffs NBA 2021 eppure il ragazzo è riuscito a guidare i compagni come un vero leader a nemmeno 23 anni compiuti. Prima si sbarazzano subito dei Knicks, poi sorprendono il mondo della pallacanestro battendo i favoriti Sixers e infine danno del filo da torcere alle finali di conference contro i Bucks.

Finali in cui Young ha giocato poche partite causa infortunio, ma in quelle gare è risultato indiscutibilmente il migliore con 48 punti in gara 1 e 35 in gara 3. Trae Young è già uno dei più forti cestisti al mondo; il limite per lui è solo il cielo.

1) Giannis Antetokounmpo

Chi se non Giannis Antetokounmpo può essere primo in questa classifica dei Playoffs NBA 2021?
Chi se non Giannis Antetokounmpo può essere primo in questa classifica dei Playoffs NBA 2021?

Il Dio Greco è stato senza ombra di dubbio il miglior giocatore di questi playoffs NBA 2021. Ha smentito i suoi detrattori che lo giudicavano inadatto a vincere il titolo incolpandolo di essere troppo prevedibile, di non aggiungere nulla al suo gioco.

Invece, Giannis, ha acquisito la giusta maturità, la giusta intelligenza nel gioco, ha dimostrato di essere un giocatore terrificante, un dominatore assoluto.

Ha lottato come un leone nelle sfide contro i Nets, si è mangiato gli Hawks per poi chiudere le sue prime finals – oltre da vincitore – con 35 punti di media e le finals con 30.2.

Alcune giocate rimarranno nella storia dell’NBA come la stoppata al termine di gara 4 su Ayton, la schiacciata in Gara 5 e soprattutto la prestazione in gara 6 nella partita più pesante della sua carriera condita da 50 punti, 14 rimbalzi e ben 5 stoppate.

È semplicemente assurdo pensare che la prestazione migliore della sua carriera sia stata fatta nella partita più importante, pesante e decisiva della sua vita.

Giannis Antetokounmpo conquista il titolo di MVP delle finals giustamente all’unanimità e si prepara a continuare a dominare la lega.

Questi sono stati i 15 migliori giocatori dei playoffs NBA 2021, una stagione circondata da una serie infinita di infortuni sia nella stagione regolare e sia nei playoff. Alla fine non ha vinto nessun super team, ma i Bucks di Antetokounmpo che riportano il titolo in città dopo cinquant’anni.
Fateci sapere se siete d’accordo con la classifica.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Playoffs NBA 2021: I 15 migliori giocatori (6-1)Seguici su Google News