OutdoorNews

Giro di Scandinavia finalmente al via nel 2022

Giro di Scandinavia finalmente al via nel 2022

Dopo i rinvii degli ultimi due anni, è stato presentato il Giro di Scandinavia, che partirà da Copenaghen a inizio Agosto e farà quattro delle sue sei tappe in Norvegia. La gara a tappe andrà a sostituire il Giro femminile di Norvegia, soppresso nel 2021.

Presentato il Giro di Scandinavia: la gara femminile tra Norvegia, Svezia e Danimarca

Nella giornata di Martedì è stato finalmente presentato il Giro di Scandinavia, la “Battaglia del Nord” come è stata definita dagli organizzatori e come si può leggere da sottotitolo. Se nelle edizioni 2020 e 2021 è stato il Covid a vincere, questa volta sarà una ciclista ad impreziosirne l’albo d’oro.

La corsa a tappe sostituirà il Giro Femminile della Norvegia, vinto lo scorso anno da Annemiek Van Vleuten. Quattro delle sei tappe della nuova corsa saranno disputate in Norvegia, ma il suo inizio sarà in Danimarca, a Copenaghen, il 9 Agosto, per chiudere la prima tappa a Helsingør, prima dello spostamento in Svezia per la seconda tappa, da Orust a Strömstad.

La Moss-Sarpsborg apre il quartetto delle tappe norvegesi l’11 Agosto, seguita dalla Askim-Mysen e dalla Vikersund-Norefjell. L’ultima tappa, che chiuderà il Giro di Scandinavia, sarà la Lillestrøm-Halden, una corsa di 153.4 kilometri che decreterà la vincitrice della competizione. Secondo quanto stabilito dagli organizzatori, ci saranno un paio di ore al giorno di copertura televisiva a livello locale ed internazionale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News