Football AmericanoIFL

GLS Dolphins Ancona: Al via la stagione della rappresentativa under 17 flag football

Torna l’under 17 di Flag Football dei GLS Dolphins Ancona. Domenica primo maggio al campo sportivo di Torrette i futuri campioni della prima squadra dovranno vedersela contro degli agguerriti pari età nella consueta e collaudata formula del “bowl”. Ospiti saranno pertanto le formazioni di Doves Bologna, Warriors Bologna e Titans Romagna. Tuttavia i giovani delfini […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Torna l’under 17 di Flag Football dei GLS Dolphins Ancona.

Domenica primo maggio al campo sportivo di Torrette i futuri campioni della prima squadra dovranno vedersela contro degli agguerriti pari età nella consueta e collaudata formula del “bowl”.

Ospiti saranno pertanto le formazioni di Doves Bologna, Warriors Bologna e Titans Romagna. Tuttavia i giovani delfini saranno impegnati soltanto contro due di loro, alle 11,30 contro i Doves e alle 15,15 contro i Warriors.

Roster compatto quanto agguerrito sotto il nuovo Head Coach Mattia Gallina, alla sua prima esperienza assoluta come capo allenatore e coadiuvato dagli assistenti Stefano Serafini e Mohamed Soltana, il supervisore Roberto Rotelli ed i dirigenti Renzo Gallina e Paolo Belvederesi.

«Siamo relativamente pronti -ci spiega Mattia Gallina- visto che molti sono alla prima esperienza. Ma lo sono anche io e pertanto si crescerà tutti assieme».

Gli obiettivi quali sono? «Gli obiettivi sono quelli di sempre. Imparare le basi e gli schemi del football divertendoci tutti assieme. Imparare a stare in gruppo e formare i futuri componenti della prima squadra. Poi se arrivassero anche le vittorie saremmo ancora più felici».

Sono ormai molti infatti i componenti della prima squadra ad aver coltivato le prime esperienze nel football partendo proprio dalle giovanili del flag. Ciò ha permesso a diversi di loro di approdare addirittura alla nazionale maggiore di specialità.

In mezzo alle due partite dei Dolphins le sfide tra Doves e Titans e tra Titans e Warriors.

Per tutti, pranzo offerto dai Dolphins grazie ai Dolphins Veterans che cucineranno per tutta la truppa.

I prossimi bowl si svolgeranno nelle successive due settimane a Forlì e Bologna.

I GLS Dolphins Ancona ci tengono a ringraziare David Urbinati della GLS Dorica Torrette per la disponibilità del campo e si congratulano per lo splendido manto steso lo scorso anno che fanno dell’impianto il migliore di tutta la città.

(Antonio Bomba)

(Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona)