NewsOutdoor

Giro d’Italia 2023: l’ultima tappa sarà a Roma

Giro d'Italia 2023: l'ultima tappa sarà a Roma

Il Giro d’Italia 2023, a una settimana dalla presentazione del calendario concluderà la sua 106° edizione tra le strade della capitale.

Esattamente tra sette giorni, Lunedì 17 Ottobre 2023 verrà presentato il calendario e il percorso ufficiale della 106° edizione della corsa rosa.

Nei giorni scorsi era stata confermata dalla pagina ufficiale social del Giro che la grande partenza per la prossima edizione sarà in Abruzzo con la crono di Fossacesia Marina.

A seguire, nella regione abruzzese sono state confermate un totale di tre tappe (1°, 2° e 7° ndr), il tutto in attesa dell’uscita del calendario ufficiale.

 

Trieste beffata, il Giro d’Italia 2023 si concluderà a Roma

Sarà Roma sarà il teatro della tappa conclusiva del Giro d’Italia 2023, stando a quanto affermato da alcuni giornali locali.

Dopo la tappa Tarvisio-Lussari, che secondo il calendario che uscirà tra 7 giorni sarà la penultima tappa del Giro d’Italia 2023, le quote che la 106° edizione della corsa rosa si concludesse con la Udine-Trieste erano altissime.

Tuttavia, secondo i giornali locali triestini, i corridori al termine della penultima tappa dovranno prendere l’aereo per atterrare a Roma, dove ci sarà la tappa conclusiva del Giro 2023.

Anche se manca l’annuncio ufficiale, il gran finale e la cerimonia di premiazione verranno fatte all’interno della Città eterna.