UFCMMA

Aljamain Sterling ha pensato di ritirarsi a UFC 300

Aljamain Sterling ha pensato di ritirarsi a UFC 300

Aljamain Sterling ha dichiarato di aver seriamente pensato di ritirarsi a UFC 300 nel caso avesse perso contro Calvin Kattar.

Dopo 8 mesi dalla brutta sconfitta contro Sean O’Malley a UFC 292, KO che gli è costato anche la cintura dei pesi gallo, Sterling è tornato in azione a UFC 300 lo scorso weekend.

L’ex campione bantamweight ha disputato un grande match contro un osso duro come Calvin Kattar e alla fine ha vinto nettamente per decisione unanime al termine dei tre round previsti. Un sospiro di sollievo per il fighter statunitense che era molto nervoso per il match, tanto da considerare di ritirarsi nel caso avesse fatto una brutta figura.

Aljamain Sterling dove può arrivare nei piuma?

Aljamain Sterling ha raccontato le sue emozioni ad Ariel Helwani durante l’ultima puntata di ‘The MMA Hour’: “Sai, non l’ho voluto dire a nessuno, neanche alla mia ragazza, che ero pronto a ritirarmi nel caso avessi perso. Il motivo è semplice: io voglio essere il numero uno, lotto per diventare campione. Quindi, se avessi perso contro Kattar, come avrei potuto pensare di vincere il titolo?”.

Inoltre, ‘Funk Master’ ha rivelato che il taglio del peso è stato più difficile di quello che pensava: “Credevo fosse più facile tagliare 10 libbre in meno sai? Ad ogni modo, nella gabbia mi sono sentito bene, veloce, più forte e con molta energia. Ho pensato che era qui dove sarei dovuto crescere come fighter, nei pesi piuma”.

Aljamain Sterling è riuscito a sconfiggere Kattar e ora si lancia verso la top five: “Il mio obiettivo è Brian Ortega, il ragazzo più in alto nella divisione dei pesi piuma. So che molti vorrebbero vedermi contro Movsar Evloev, ma può aspettare questo match”.

Ricordiamo che il titolo feahterweight al momento è nelle mani di Ilia Topuria e che molto probabilmente lo difenderà contro Max Holloway, l’eroe di UFC 300.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aljamain Sterling (@funkmastermma)