Football AmericanoIFL

Gli AGSM AIM Mastini nella tana delle Pantere

Trasferta proibitiva a Parma per i cagnacci gialloblu È un finale di stagione da far tremare le “zampe”, quello che gli Agsm Aim Mastini si apprestano ad affrontare. In quattro giorni la sfida di Parma contro i Panthers campioni d’Italia per poi tornare a Pescantina, già giovedì 2 giugno, pronti per la sfida agli imbattuti […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Trasferta proibitiva a Parma per i cagnacci gialloblu

È un finale di stagione da far tremare le “zampe”, quello che gli Agsm Aim Mastini si apprestano ad affrontare. In quattro giorni la sfida di Parma contro i Panthers campioni d’Italia per poi tornare a Pescantina, già giovedì 2 giugno, pronti per la sfida agli imbattuti Seamen Milano.

Due gare proibitive per i ragazzi di coach Bernardi, privi di molti titolari in questo finale di campionato, oltre alle assenze dei due quarterback Watkins e Bonacci. Domenica, con kick off previsto per le ore 15, i Mastini scenderanno in campo al Lanfranchi di Parma per sfidare il team di coach Marc Mattioli, che ha saputo sigillare il secondo posto in classifica dopo la bella vittoria della scorsa settimana ad Ancona contro i Dolphins.

Una squadra dal grande potenziale e di grande tradizione quella ducale, in grado di raggiungere anche la semifinale del campionato europeo dopo la convincente vittoria contro i Danube Dragons.

Nonostante l’assenza dell’oriundo Nick Diaco, ritornato negli Stati Uniti, i Panthers sono squadra di grande spessore in ogni reparto. Brook Bolles nel ruolo di quarterback e Dauson Dales, linebacker utilizzato anche nel ruolo di runner, sono ovviamente i due giocatori principali, contornati da un gruppo “made in Italy” che è da sempre il vero cuore di questa squadra.

Per i Mastini sarà una grande emozione affrontare ufficialmente i campioni d’Italia, dopo aver avuto comunque modo nel 2019 di incrociare con loro i caschi in uno scrimmage di preseason. 

Stringiamo i denti e impariamo dai migliori – ci dice il Presidente scaligero Simone De Martin. È stato un campionato molto difficile e poco fortunato per noi ma i miei ragazzi sanno che si deve passare anche da queste difficoltà per adeguarsi ad un nuova realtà come la IFL. Quando si alza l’asticella tutto questo è normale. I Panthers sono una squadra dalla quale imparare molto, prima di tutto per la loro mentalità e per il loro modo di costruire di stagione in stagione un team vincente. Sono certo – conclude De Martin – che i Mastini sapranno mostrare il proprio valore anche in questa sfida contro i Panthers.

ufficio stampa Mastini Verona