Sport Da CombattimentoKickboxing

Gloria Peritore e Angela Lee unite nel sociale

Gloria Peritore e Angela Lee unite nel sociale

Gloria Peritore e Angela Lee hanno annunciato una nuova collaborazione tra le loro associazioni, The Shadow Project e FIGHTSTORY

La pluricampionessa mondiale di kickboxing, ora attiva nel panorama pugilistico italiano, è nota anche per il suo operato in campo sociale grazie a The Shadow Project.

Quest’ultimo un’Associazione di Promozione Sociale finalizzata a favorire l’empowerment e la lotta alla violenza (su quest’ultimo aspetto agisce il ramo #FIGHTTHEVIOLENCE) attraverso gli sport da combattimento, in particolar modo il loro aspetto disciplinare.

Nell’ultimo periodo, sempre nel mondo degli sport da combattimento, è nata un’altra Associazione no profit, FIGHTSTORY, fondata dall’ex campionessa mondiale di MMA di ONE Championship Angela Lee.

Anche FIGHTSTORY si focalizza sull’empowerment e sui problemi di salute mentale di vari atleti del settore, come la stessa Lee.

Nuova collaborazione tra le associazioni di Gloria Peritore e Angela Lee

Nella giornata di ieri, tramite un post sui social, è stata annunciata la collaborazione tra The Shadow Project di Gloria Peritore e FIGHTSTORY di Angela Lee.

“In un ambiente in cui la salute mentale viene messa a dura prova, è necessario spostare il focus narrativo dal pregiudizio alla comprensione. E’ arrivato il momento di riconoscere che la forza può avere origini in modi diversi.

Immaginate un mondo in cui gli atleti di sport da combattimento, noti per la loro resilienza sul ring, parlano apertamente delle loro esperienze e condizioni di salute mentale. Anche loro hanno a che fare con questi problemi, e dimostrano che il coraggio non ha barriere.

Insieme, come community globale, puntiamo al benessere mentale. Alziamo il volume alle nostre voci, condividiamo le nostre storie e sfondiamo barriere che fanno sentire tutti isolati.”

Nelle sue stories di Instagram, Angela Lee ha commentato così l’inizio di questa nuova collaborazione:

“Onorata e fiera di potermi connettere con Gloria Peritore e The Shadow Project per queste importantissime cause e missioni.”

Una breve storia di The Shadow Project di Gloria Peritore

The Shadow Project è nata nel 2020 da un’idea di Gloria Peritore, con l’aiuto di altre persone fidate tra cui il compagno e coach Manuele Raini.

E’ un’organizzazione che punta all’inclusione sociale tramite gli sport da combattimento, con metodi del tutto innovativi.

Come detto in precedenza, The Shadow Project opera anche per contrastare la violenza attraverso un suo ramo sociale chiamato #FightTheViolence, nato verso la fine del 2023 e sul quale presto verranno annunciate importanti novità.