KickboxingNews

GLORY 88 si terrà a Parigi il 9 settembre

GLORY 88 si terrà a Parigi il 9 settembre

GLORY 88 segnerà il ritorno della promotion in Francia, essendo stato annunciato per il 9 settembre al Dome di Parigi.

Una grande notizia è stata data quest’oggi per i fan francesi di questo sport. Dopo quasi quattro anni, GLORY Kickboxing terrà un evento in territorio francese.

Ricordiamo che la Francia fu una delle principali tappe europee dell’organizzazione fino allo scoppio della pandemia. L’ultimo evento fu GLORY 70 a Lione, dove Murthel Groenhart divenne campione del mondo ad interim dei pesi welter sconfiggendo Troy Jones per KO nel main event.

Ora, in questa prossima grande occasione, la stessa organizzazione non esiterà a far scendere in campo i suoi grandi nomi transalpini, aumentati e maturati abbastanza nel corso degli ultimi quattro anni.

Contenuti dell'articolo

Chi combatterà a GLORY 88?

Al momento non sono stati ancora rivelati i primi nomi che prenderanno parte alla card di GLORY 88 a Parigi, ma importanti dettagli sono stati rilasciati eccome.

Uno degli incontri di cartello della serata sarà un altro match di qualificazione per il GLORY Heavyweight Grand Prix, probabilmente uno degli ultimi dato che lo svolgimento del torneo è stato fissato per dicembre.

In più, pur non essendo un evento targato GLORY Rivals, esso includerà la partecipazione di La Sueur Fighting Championship (LSFC), promotion nata quest’anno che porterà per questa occasione alcuni astri nascenti della kickboxing francese.

Il comunicato ufficiale di GLORY 88 include i commenti di due persone chiave dei rispettivi brand. Il primo è Guillaume Duseaux, presidente della LSFC:

“Siamo molto felici di poter collaborare con GLORY per portare ai fan francesi degli sport da combattimento il più grande evento di kickboxing dell’anno a Parigi.

E’ una grande occasione per promuovere questo sport, ma anche per presentare alcune delle sue nuove promesse. Non vediamo l’ora di annunciare la card e di rendere questo un evento storico. La Sueur è lieta di poter presentare il suo secondo evento sotto il marchio GLORY e, per la prima volta, includendo la kickboxing”.

Si aggiunto successivamente Joe Martone, uno dei vicepresidenti esecutivi di GLORY:

“La Francia ha sempre rappresentato uno dei mercati più grandi del nostro brand, e non vediamo l’ora di poterci tornare dopo quattro anni.

Siamo anche lieti di collaborare con La Sueur, che negli ultimi anni ha fatto molto per la scena francese degli sport da combattimento”.