CalcioNews

Harry Kane diventa cittadino illustre di Londra

Harry Kane diventa cittadino illustre di Londra

Harry Kane ha ricevuto in maniera simbolica le chiavi della città di Londra in una cerimonia che si è tenuta nella capitale inglese quest’oggi.

L’attaccante del Tottenham e della nazionale dei Tre Leoni, della quale ne è il capocannoniere assoluto, è stato riconosciuto per meriti sportivi e si aggiunge a una lunga lista di diplomatici e personaggi famosi che hanno ottenuto questo tipo di riconoscimento.

Il calciatore ha contribuito alla storia calcistica del paese e ai traguardi del suo club, e per questo, da oggi, è ufficialmente un cittadino onorario di una delle città più celebri al mondo.

 

Consegnate a Harry Kane le chiavi della città di Londra

Nella giornata di oggi sono state consegnate le chiavi della città di Londra a Harry Kane, attaccante del Tottenham e della nazionale inglese di Calcio, per i suoi traguardi nel mondo dello sport, aggiungendosi a una lunga fila di personaggi celebri che hanno contribuito al successo della città.

Il giocatore con più reti nella storia del Tottenham, con le sue 211 reti in 315 apparizioni ufficiali, e della formazione dei Tre Leoni, con 55 gol in 82 partite, era stato nominato lo scorso anno dall’amministrazione cittadina per ricevere il riconoscimento più importante della capitale britannica.

Il Freedom of the City of London è una sorta di lasciapassare per i cittadini illustri, e si unisce al titolo di Cavaliere dell’ordine dell’Impero Britannico ottenuto nel 2019 dal Principe William, sempre per i suoi servizi offerti al calcio inglese sia nei club che con la selezione nazionale.