KickboxingNews

GLORY 90 – Rilasciata la card ufficiale dell’evento

GLORY 90 - Rilasciata la card ufficiale dell'evento

GLORY 90, che chiuderà la stagione 2023 di GLORY Kickboxing, ha ora la sua card ufficiale. Scopri qui chi combatterà!

Si avvicina la fine del 12° anno di attività della celebre federazione di kickboxing. Le porte del 2023 verranno chiuse 2 giorni prima di Natale all’interno della Rotterdam Ahoy.

Nello scorso evento abbiamo assistito a ben tre incontri titolati, tra cui il main event che ha visto il rientrante Rico Verhoeven affermarsi come campione mondiale indiscusso dei pesi massimi.

Anche il 23 dicembre assisteremo a un main event titolato e, parlando di pesi massimi, vedremo in scena anche un altro match di qualificazione per il Grand Prix ora posticipato al 2024.

Chi combatterà a GLORY 90?

Nel main event di GLORY 90 vedremo in palio il titolo mondiale dei pesi welter: il campione Endy Semeleer, imbattuto da 4 anni e mezzo, è chiamato a difendere per la terza volta la cintura contro il prospect marocchino Anwar Ouled-Chaib, vincitore del reality House of Glory.

Il membro del team guidato da Badr Hari ha ottenuto la title shot dopo aver trionfato nel Title Eliminator finale del programma contro il suo compagno di squadra Robin Ciric, ex campione mondiale ENFUSION e WKA.

Il co-main event è invece affidato alle qualificazioni del Grand Prix dei pesi massimi: il marocchino Nabil “The Tank” Khachab affronterà il serbo due volte campione del mondo Nikola Filipovic. Il vincitore occuperà un’altra slot del prestigioso torneo.

Card di GLORY 90

Riportiamo in seguito la card completa di GLORY 90, ufficializzata quest’oggi.

Tra gli altri nomi confermati, spunta quello dell’ex campione GLORY Murthel Groenhart, che quest’estate è tornato sul filo della vittoria dopo circa 4 anni. Il mese prossimo, lo vedremo contrapposto al bulgaro Teodor Hristov.

Da menzionare anche le protagoniste del primo match di preliminary card, la campionessa europea Debora Evora e la campionessa ENFUSION in carica Nina van Dalum, le quali si affronteranno sul limite dei supergallo.

Non passa inosservato il tedesco Enriko Kehl, che farà un’altra tappa in vista della shot al titolo dei pesi leggeri ottenuta a maggio.

Preliminary Card

  • Super Bantamweight: Nina van Dalum vs Debora Evora
  • Heavyweight: Cihad Kepenek vs Michal Blawdziewicz

Main Card

  • Middleweight: Mohamed Touchassie vs Brice Kombou
  • Featherweight: Jan Kaffa vs Miguel Trindade
  • Lightweight: Enriko Kehl vs Arman Hambaryan
  • Middleweight: Iliass Hammouche vs Ivan Galaz
  • Welterweight: Murthel Groenhart vs Teodor Hristov
  • GLORY Heavyweight Grand Prix – Match di qualificazione: Nabil Khachab vs Nikola Flipovic
  • GLORY Welterweight Championship: Endy Semeleer (c) vs Anwar Ouled-Chaib

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLORY Kickboxing (@glorykickboxing)