EnduranceMotori

Robert Kubica correrà con la Ferrari HyperCar 499P nel 2024

Robert Kubica correrà con la Ferrari HyperCar 499P nel 2024

Robert Kubica, per la stagione 2024 del mondiale WEC correrà ufficialmente con la terza Ferrari 499P nella classe HyperCar.

Continuano i preparativi per la prossima stagione del mondiale FIA World Endurance Championship che scatterà ufficialmente con la 1812 Km del Qatar prevista il prossimo 2 Marzo sul circuito di Lusail.

Uno dei team più in movimento per la stagione 2024 è la Ferrari che dopo aver annunciato di portare una terza 499P nella classe HyperCar, ha ufficializzato che l’attuale campione del mondo LMP2 Robert Kubica sarà uno dei piloti che avrà l’onore di guidarla.

 

Robert Kubica guiderà la terza Ferrari HyperCar per AF Corse nel 2024

Il campione del mondo 2023 della classe LMP2 Robert Kubica, dopo aver ufficializzato l’inizio di collaborazione con il team AF Corse, è stato annunciato come pilota per la terza Ferrari 499P che correrà nella classe HyperCar per la prossima stagione.

Il pilota polacco ex F1 farà così il suo debutto nella classe principale del mondiale endurance FIA WEC e sarà ufficialmente un pilota Ferrari.

Kubica infatti guiderà la terza 499P che il team di Maranello schiererà il prossimo anno. Una vettura che, a differenza della #50 e della #51 sarà esclusivamente gestita da AF Corse come team clienti e porterà il numero #83.

“La 499P è completamente diversa rispetto ai prototipi LMP2 che ero abituato a guidare ultimamente. Il primo test in pista è stato utile per capire la vettura e mi ha lasciato una sensazione positiva, ma c’è ovviamente tanto lavoro da fare.

Ora avrò la grande opportunità di guidare un prototipo della Ferrari, un’emozione unica. Sono orgoglioso di essere entrato nella squadra AF Corse”.
Queste le parole di Robert Kubica dopo l’annuncio della Ferrari.