MotoriFormula 1

GP Abu Dhabi 2022: Cambio orario a causa dei Mondiali?

GP Abu Dhabi 2022: Cambio orario a causa dei Mondiali?

GP Abu Dhabi 2022: l’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 potrebbe essere anticipato per evitare la coincidenza dei mondiali di calcio.

Nei giorni scorsi gli organizzatori del campionato mondiale di calcio in Qatar hanno annunciato l’anticipo della prima partita del torneo.
Originariamente I mondiali di Qatar 2022 avrebbero dovuto iniziare Lunedì 21 Novembre alle 17:00 (ora italiana) con il match tra Senegal e Olanda, ma il consiglio FIFA ha accettato la richiesta di anticipare l’inizio del torneo per Domenica 20 Novembre alle 19:00 locali (17:00 italiane) con il match tra i padroni di casa del Qatar contro l’Ecuador rischiando che i festeggiamenti finali del GP di Abu Dhabi coincidano con la cerimonia d’apertura.

Il Gran Premio di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina è attualmente in programma per le ore 14:00 italiane, ma a causa dello spostamento della partita inaugurale dei mondiali di calcio 2022 potrebbe essere anticipato.

GP Abu Dhabi 2022: possibile anticpio d’orario per concomitanza con i mondiali

GP Abu Dhabi 2022: la federazione, quando presentò ufficialmente il calendario della stagione in corso aveva espressamente detto che il campionato 2022 doveva finire così presto (rispetto alle passate stagioni) per non andare in concomitanza con i mondiali di calcio in Qatar.

L’anticipo della prima partita del torneo calcio costringe la FIA e la Formula 1 a rivedere il programma dell’ultimo appuntamento della stagione.

Come sottolineato dal giornale spagnolo SoyMotor, la cerimonia d’apertura dei mondiali potrebbe seriamente coincidere con i festeggiamenti finali del GP, escludendo l’eventualità della bandiera rossa, creando così un problema di broadcasting. Attualmente nessuno si è mosso a riguardo, ma sembrerebbe forte la sensazione che l’ultimo GP del 2022 sarà anticipato di qualche ora rischiando anche di evitare che la gara si possa vedere con il tramonto, classica tradizione del GP Abu Dhabi.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News