MotoriFormula 1

GP Abu Dhabi 2021: Perché gli steward hanno rigettato il ricorso Mercedes?

GP Abu Dhabi 2021: Perché gli steward hanno rigettato il ricorso Mercedes?

Gli Steward e la commissione gara del GP Abu Dhabi hanno rigettato il ricorso della Mercedes dopo la revisione delle azioni degli ultimi giri, e questi sono i motivi che hanno portato i commissari di gara a rifiutare le reprimende del team tedesco.

Un GP Abu Dhabi 2021 infinito: Le azioni a favore della Red Bull

La Mercedes aveva fatto ricorso dopo il GP Abu Dhabi 2021 a causa di due violazioni del regolamento sportivo, ovvero che le auto doppiate potevano superare il primo e la Safety Car e che una volta che l’ultimo doppiato avrebbe passato il leader, la vettura di sicurezza sarebbe tornata ai box alla fine del giro.

La Red Bull ha risposto affermando che, quanto detto dalla Mercedes, è falso, dato che “delle auto…” non significava “tutte le auto“, che il direttore di gara avrebbe deciso per la sorte della Safety Car e che la decisione di far sdoppiare alcuni dei piloti non avrebbe influito sul risultato finale della corsa.

Gli steward hanno votato a favore della scuderia austriaca perché il Direttore di gara avrebbe deciso se far tornare o meno ai box la Safety Car e che il messaggio di rientro della stessa era già stato mandato ai team.

Per questi motivi, i reclami fatti dalla Mercedes alla fine del GP Abu Dhabi sono stati respinti. Ma la diatriba non è finita, dato che, come scritto in precedenza, la Mercedes avrà 96 ore di tempo per appellare la decisione alla FIA. Una stagione infinita e piena di colpi di scena è ancora in bilico.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News