BasketIndoor

Pallacanestro Varese: Ridotta la penalizzazione a 11 punti

Pallacanestro Varese: Ridotta la penalizzazione a 11 punti

La Pallacanestro Varese si è vista la penalizzazione in classifica ridotta di cinque punti rispetto alla prima sentenza.

La FIP ha ridotto a undici punti la prima decisione di penalizzare la squadra di sedici unità a causa dell’irregolare iscrizione al campionato di Serie A dopo la vicenda che ha coinvolto Milenko Tepic, per il quale la FIBA aveva inizialmente bloccato il mercato della squadra lombarda.

Situazione tranquilla? Non tanto. Varese lascia l’ultimo posto, ma dovrà vincere almeno una delle ultime due gare per salvarsi.

 

La Pallacanestro Varese riottiene cinque punti dalla FIP, ma non è ancora salva

La FIP ha deciso di ridurre la penalizzazione iniziale inflitta alla Pallacanestro Varese di cinque punti, con il divario che passa quindi a undici lunghezze rispetto alla somma ottenuta.

Il debito accumulato con Milenko Tepic, che ha causato quindi una iscrizione irregolare da parte della squadra lombarda alla Serie A di quest’anno, era il motivo per il quale la società era stata penalizzata inizialmente, ma la federazione ha deciso di dare un piccolo sconto di pena.

Varese lascia l’ultima posizione in classifica, ritrovandosi così a ventuno punti, ma la questione salvezza non è finita, dato che è costretta a vincere almeno una delle ultime due partite, contro Scafati o a Bologna con la Virtus, per chiudere i giochi di una stagione che poteva vedere la squadra tra le protagoniste.