MotoGPMotori

GP di San Marino: Bagnaia davanti a Miller. Quartararo partirà 3°

GP di San Marino: Bagnaia davanti a Miller. Quartararo partirà 3°

Al GP di San Marino Pecco interrompe una sequenza di 10 pole spagnole iniziata con Pedrosa nel 2012 e infila la sua terza pole di seguito. L’ultimo italiano a riuscirci in top-class era stato Valentino Rossi nel 2009 con una sequenza da 3 al Sachsenring, Donington e Brno.

Si è assegnata la pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domani pomeriggio (ore 14.00). I piloti si sono dati grande battaglia per cercare di conquistare la migliore piazzola sullo schieramento, la lotta è stata decisamente serrata in condizioni meteo sostanzialmente ottime.

Con il GP di San Marino 2021 la Ducati segna un’altra pole

Il GP di San Marino sorride alle Ducati. Un’altra volta. Prima con Stoner nel 2007 e 2008, poi Lorenzo nel 2018 e ora Bagnaia oggi. Anche nel 2018 fu 1-2 con Lorenzo/Miller (oggi Bagnaia/Miller).

Il nostro Francesco Bagnaia, il centauro della Ducati e vincitore settimana scorsa ad Aragon, sogna la doppietta per riaprire prepotentemente il Mondiale. Il piemontese ha timbrato un rovente 1:31.065, precedendo di 0.249 il compagno di squadra Jack Miller.

GP di San Marino: Bagnaia davanti a Miller. Quartararo partirà 3°
GP di San Marino: Bagnaia davanti a Miller. Quartararo partirà 3°

Il francese Fabio Quartararo, leader del Mondiale, occupa la terza posizione a 0.302 da Bagnaia ed è l’unico intruso nel drappello di Ducati che occupano le prime cinque posizioni, visto che lo spagnolo Jorge Martin è quarto con la Pramac davanti al francese Johann Zarco.

Settimo posto per Marc Marquez sulla Honda a 12 millesimi dal suo compagno Pol Espargarò, decimo Maverick Vinales con la Aprilia, Joan Mir 11mo con la Suzuki davanti a Enea Bastianini.

GP di San Marino 2021: dov’è Vale?

Al GP di San Marino Valentino Rossi è scivolato nel Q1 e ha faticato ancora una volta ad esprimersi nel miglior modo possibile. Il Dottore scatterà dalla penultima posizione, appena davanti al suo nuovo compagno di squadra Andrea Dovizioso, tornato in sella dopo una lunga assenza e in fondo allo schieramento con la Yamaha Petronas.

Franco Morbidelli, rientrato dopo lo stop dovuto a un’operazione chirurgica, cercherà di risalire dalla 16ma piazzola con la Yamaha ufficiale, subito alle spalle di Michele Pirro e Luca Marini.

Di seguito la griglia di partenza del GP di San Marino 2021, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Misano, i risultati e la classifica delle qualifiche.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News