MotoriFormula 1

Daniel Ricciardo: ormai ho passato il punto di frustrazione

Daniel Ricciardo: ormai ho passato il punto di frustrazione

Daniel Ricciardo ha dichiarato che ormai ha passato il punto di frustrazione con la McLaren.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo non sta avendo la più facile delle stagioni in Formula 1; passato da Renault a McLaren questo inverno, il pilota australiano sta faticando tantissimo a stare dietro al compagno di squadra Lando Norris, non solo per l’exploit del pilota inglese ma anche per i problemi di adattamento alla nuova monoposto.

Nel GP d’Inghilterra, Ricciardo ha chiuso al 5° posto proprio dietro al compagno di squadra, mentre Charles Leclerc chiudeva sul podio e Carlos Sainz direttamente alle sue spalle. Parlando di questa stagione, il pilota ha dichiarato:E’ decisamente frustrante, ma ormai ho accantonato il punto massimo di frustrazione; ormai sta diventando un’abitudine, da ora in poi devo solo adattarmi alla macchina. All’inizio non mi sono preoccupato, ma ero comunque conscio che stavo perdendo terreno.

Parlando poi del GP d’Inghilterra, Daniel Ricciardo ha aggiunto: “Sono molto contento di essere arrivato nella Top 5 per la prima volta in stagione; il fatto che Lando Norris abbia raggiunto questo obiettivo un’altra volta è una buona notizia per il Team. Vero è che Ferrari ha avuto un week-end migliore del nostro, credo debba ancora capire bene la macchina; è strano, un giro perdo tantissimo terreno mentre alla fine della corsa, testando un po’ i limiti della macchina, ne ho un po’ più degli altri. A Silverstone invece è successo l’opposto, nella prima parte di gara guadagnavo terreno, credo mi manchi ancora un po’ di confidenza sulla macchina.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News