MotoriFormula 1

GP d’Inghilterra: Max Verstappen vince la Sprint Race

GP d'Inghilterra: Max Verstappen vince la Sprint Race

Max Verstappen (Red Bull) vince la Sprint Race del GP d’Inghilterra della Formula 1 davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e Valtteri Bottas (Mercedes). 

La cronaca della Sprint Race del GP d’Inghilterra

Dopo le Qualifica di ieri, tutto pronto per la prima storica Sprint Race della Formula 1. Sarà una gara da 17 giri ed il vincitore partirà per il GP d’Inghilterra della Formula 1 dalla pole-position.

Parte benissimo Max Verstappen che prende subito la 1° posizione, Hamilton prova a rispondere ma il pilota della Red Bull non molla; Fernando Alonso risale in 5° posizione alle spalle di Charles Leclerc, Carlos Sainz scivola in 18° posizione dopo uno scontro con George Russell mentre Sergio Perez perde 2 posizioni e si piazza all’inseguimento di Lando Norris.

Sergio Perez perde la macchina alla Chapel e scivola in fondo alla classifica fortunatamente non toccando le barriere, Norris riesce a sorpassare Alonso mentre ci avviciniamo alla metà della prima Sprint Race della Formula 1. Max Verstappen comincia ad ingranare e mette a segno una serie di giri veloci, Daniel Ricciardo si prende la posizione su Fernando Alonso e sale al 6° posto mentre Carlos Sainz comincia a risalire la classifica.

Sebastian Vettel si riavvicina a Fernando Alonso mentre Carlos Sainz si accoda al trenino per la 10° posizione sorpassando Pierre Gasly e salendo all’11° posto, la davanti le posizioni di cristallizzano mentre Sergio Perez è costretto a ritirare la macchina. Nel finale, Max Verstappen taglia il traguardo per 1° e vince la prima Sprint Race della Formula 1, partendo domani dalla pole-position del GP d’Inghilterra.

Formula 1 – Sprint Race GP d’Inghilterra (Top 10):

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lewis Hamilton (Mercedes)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Lando Norris (McLaren)
  6. Daniel Ricciardo (McLaren)
  7. Fernando Alonso (Alpine)
  8. Sebastian Vettel (Aston Martin)
  9. George Russell (Williams)
  10. Esteban Ocon (Alpine)

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News