Zak Brown ha dichiarato che la Formula 1 non può abbassare la guardia di fronte all’impennata di contagi da COVID-19 in Inghilterra.
Le dichiarazioni di Zak Brown
Zak Brown ha parlato del preoccupante innalzamento dei contagi da COVID-19 in Inghilterra nelle ultime settimane. Questa situazione mette apprensione anche in Formula 1, dato il fatto che 7 Team hanno la propria base operativa proprio nel paese anglosassone.
Zak Brown, per esempio, è risultato positivo al COVID-19 insieme ad altri 3 membri dello staff della McLaren e sarà costretto a saltare il GP d’Inghilterra, guardandolo in quarantena secondo indicazioni del governo inglese. Il CEO di McLaren si è rivolto a tutti i Team ma soprattutto alla Formula 1 per aumentare i test.
Zak Brown ha dichiarato: “Dobbiamo fare più test, dobbiamo tenere traccia dei contagi e delle persone che entrano in contatto con i contagiati. Nessuno dei Team della Formula 1 deve abbassare la guardia, dobbiamo continuare a fare come abbiamo fatto nell’ultimo anno e mezzo anche se i governi punteranno a riaprire tutto. Credo di aver capito cosa sta succedendo, stanno aprendo il possibile per vedere cosa succede; fortunatamente i ricoveri stanno diminuendo segno che il vaccino sta funzionando. Ma è normale essere preoccupati, ognuno ha una sua opinione in merito. Credo che i prossimi 30-60 giorni saranno veramente tosti.”
Parlando poi delle sue sensazioni riguardo l’aver contratto il COVID-19, Zak Brown ha aggiunto: “Mi sono vaccinato a Marzo, ogni giorno mi faccio un test per essere sicuro di non avere nulla pertanto sono rimasto scioccato quando mi hanno chiamato con l’esito del test. Faccio tutto quello che è meglio per McLaren e per la Formula 1, anche se i sintomi sono durati per 5 ore; bastava prendere un’aspirina perché non ci fossero problemi, attualmente sto bene ma devo comunque aspettare 10 giorni.”