Formula 1Motori

Claire Williams parla a 3 anni dalla cessione del team

Claire Williams parla a 3 anni dalla cessione del team

Claire Williams ha fatto delle dichiarazioni in merito al suo ex team e sulla Formula 1 a tre anni dalla cessione dello storico team a Dorilton Capital.

La figlia del grande Frank Williams ha ammesso che non segue più le vicende attorno alla Formula 1, ma che è allo stesso tempo felice del fatto che il marchio sia ancora vivo nella serie.

Inoltre, ha parlato anche dell’approdo di James Vowles, ex strategista Mercedes, come team manager della scuderia, affermando che una persona come lui sarebbe piaciuto al padre.

Claire Williams afferma: Non guardo più la Formula 1, ma vorrei ricominciare

In una intervista fatta su una testata motoristica, Claire Williams, figlia di Sir Frank ed ex proprietaria dell’omonimo team, ha parlato della sua visione dello sport dopo l’uscita dalla dirigenza della scuderia e la cessione avvenuta ad Agosto 2020 al gruppo statunitense Dorilton Capital.

“In questo momento non guardo la Formula 1, in quanto mi devo ancora riprendere da questo passo indietro fatto. Lasciare la squadra mi ha lasciato un vuoto dentro e sto arrivando al punto di ripartire da capo.

È complicato e doloroso vedere il team della tua famiglia gestito da terzi, anche se sono felice che il marchio sia rimasto in Formula 1″.

Oltre a queste dichiarazioni, Claire Williams ha parlato dell’approdo dell’ex Mercedes James Wowles in squadra nel ruolo di Team Manager per rilanciarla nel lungo termine.

“Con Wowles la squadra sta prendendo una buona direzione. Fin da subito avevo pensato che quella di prenderlo è stata una cosa molto giusta, perché uno come lui sarebbe stato perfetto per uno come mio padre”.

Nelle 10 corse disputate quest’anno, la Williams ha ottenuto 11 punti, tutti con il veterano ex Red Bull Alex Albon alla guida, e il team è al settimo posto nella classifica costruttori della Formula 1 2023.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claire Williams (@clairewilliams_official)